Amazon Prime Video France lancia la serie per TikTok ‘Cités‘, un’idea di Herezie

Premiere oggi su TikTok per la prima serie realizzata da Amazon Prime Video France in esclusiva per la piattaforma di video brevi.

Scritta e diretta dall’autore e artista Abd Al Malik e ideata dall’agenzia Herezie, ‘Cités’ parla della relazione tra i giovani francesi e l’eredità culturale del loro paese, mostrando che in realtà non c’è disconnessione quanto la necessità di raccontarla attraverso il prisma del nostro tempo.

Guarda qui la serie ‘Cités’.

Come spiega Abd Al Malik “in Francia, in ogni quartiere, in ogni villaggio, in ogni centro città ci sono luoghi che portano i nomi di personaggi che rappresentano il nostro patrimonio culturale. Luoghi come la scuola Albert Camus, piazza George Sand, la biblioteca Isabelle Eberhardt, piazza Aragon – palcoscenici della vita di tutti i giorni, dove giovani di ogni ceto sociale si incontrano per fare rap, ballare, andare sullo skateboard, giocare a basket, calcio o semplicemente uscire. Cités è un nuovo tipo di serie che ci mostra le prove e le tribolazioni di un gruppo di amici dai 15 ai 25 anni, sparsi in tutta la Francia, collegati da TikTok che, utilizzando le funzionalità dell’app, danno vita a citazioni importanti di autori famosi. Questo viene raccontato con quell’inventiva e quella stravaganza tipiche dei ragazzi di oggi. Cités è la prima serie interamente creata su TikTok, insieme piattaforma online e giocoso strumento di comunicazione”.

Tutte le fasi della produzione sono state gestite su TikTok, dal casting al quale hanno partecipato 45mila persone, tra i quali 12 sono stati selezionati per i ruoli della serie, shooting, editing fino al broadcasting sul canale @primevideofr.

I 12 episodi da 60 secondi sono stati girati con un iPhone e parzialmente post-prodotti con gli strumenti in dotazione della piattaforma, da cui sono stati mutuati anche i codici espressivi come danza, musica e street art. Si è tenuta su TikTok anche la presentazione, ieri, con il regista e alcuni attori che hanno tenuto una Q&A, presentato contenuti bonus, il making of e interviste al cast e alla crew.

Credits:

Agence: HEREZIE

Social brand manager : Alexandre Andresciani

Social brand CD: Enzo Annunziata

ECD: Etienne Renaux, Paul Marty

TV Production: Tanya Kozlova, Laureen Rigot

Art direction : Hugo Doré, Joris Bourquin

Conception : Tom Danguy, Antoine des Beauvais

Social media manager : Douglas Antonio, Lucie Roques

Account Director: Dimitri Boudnikoff

Account Manager: Marine Chenu

Account Executives: Laura Marie, Lisa Duchein

Writer and Director : Abd Al Malik

Production : Prime Video France

Production executive : Quad Stories

Broadcast : TikTok

Cast:

Stanel Bruno :@stanelbruno

Juliette Mabilat :@iamjuliette._

Paloma Reynaud :@palessap

Pauline Chiron :@paulinealopecia

Raja Haseeb :@rajacomedy

 Jaouen Gouevic :@jaouen_gouevic

Hamza Nourou :@hmz_nouro

Lucien Arnaud :@lucien_arnd_

Tony Pradeau :@tony_pradeau

Laurent Wolff :@pewee93

Michael Kandy :@kandy_gnd

Véronique Matecka :@vmamck

Amazon Prime Video France lancia la serie per TikTok ‘Cités‘, un’idea di Herezie ultima modifica: 2021-02-26T10:53:38+01:00 da Redazione

Related posts