Y&R con The Big Mama firma la campagna a supporto del crowdfunding per la start up Horus Technology che trasforma le immagini in suoni per aiutare gli ipovedenti

Horus Technology è la start up fondata da 3 ragazzi italiani poco più che ventenni che hanno creato un rivoluzionario dispositivo in grado di aiutare ciechi e ipovedenti nella vita di tutti i giorni. Trasformando le immagini in suoni, questo device può riconoscere oggetti e volti, segnalare strisce pedonali e “leggere” testi.

Ma nonostante il progetto sia già stato riconosciuto e premiato in contesti internazionali, al momento lo sviluppo del prototipo è quasi fermo: mancano i fondi.
One View for the blind è la campagna di sostegno al crowdfunding ideata da Y&R e prodotta da The Big Mama, che punta a trasformare le visualizzazioni di Youtube in donazioni. Come? Alcuni personaggi con seguito sul web (tra cui Maccio Capatonda, Davide Oldani, Rudy Zerbi, Leo Ortolani…) si sono prestati a svolgere un’azione quotidiana bendati così da rendere evidente quanto sia complicato fare qualsiasi cosa senza la vista.

In questo modo, ogni volta che un utente guarda e condivide il video sta in realtà donando una view a chi ne ha più bisogno: ciechi e ipovedenti.
ll traguardo della raccolta fondi è stato fissato a 20mila euro, ad oggi ne sono stati raccolti più della metà.

Clicca qui per contribuire

Y&R con The Big Mama firma la campagna a supporto del crowdfunding per la start up Horus Technology che trasforma le immagini in suoni per aiutare gli ipovedenti ultima modifica: 2015-02-04T12:24:24+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts