Xister Reply firma l’evento speciale per l’uscita di ‘Jurassic World – Il Dominio’

Xister Reply si è aggiudicata la gara per la realizzazione dell’evento in occasione della conclusione dei sequel di Jurassic Park, “Jurassic World – Il Dominio”, distribuito da Universal Pictures International Italy, che ha dominato il box office italiano a partire dal 2 giugno.

Direzione creativa e gestione dell’evento sono state le attività in carico a Xister Reply, in collaborazione con OSC Innovation, che si è occupata della produzione esecutiva e della direzione tecnologica, con l’obiettivo di comunicare il film in modo innovativo e posizionante, attraverso un evento in grado di attirare un grande numero di visitatori e ottenere un’importante copertura mediatica sulle maggiori testate nazionali.

La comunicazione dell’evento è partita con una fase teaser, sui canali social di Universal Pictures International Italy, dove è stato comunicato l’avvistamento di specie apparentemente estinte che ha reso necessaria la creazione di una speciale Task Force di tecnici e paleontologi per studiare da vicino quella che sembra essere una realtà: i dinosauri sono tra noi. L’arrivo imminente è stato registrato in particolare nella capitale che da città eterna si è trasformata in città giurassica.

Per questo la task force del Dipartimento Animali preistorici, che lavora per garantire la convivenza delle popolazioni umane e preistoriche, ha creato un’area di studio dove ha accompagnato il pubblico alla scoperta di reperti e nuove spettacolari scoperte.

 

CREDITS

Team Xister Reply

Fabio Caruso – Responsabile del progetto

Filippo Grossi – Direzione di gara

Matteo Foglia e Alessandro Spagna – direzione creativa del progetto

Emilù Chiello – Production manager

Federica Zarra – Communication manager

Team OSC Innovation

Saverio Ceravolo – Produttore esecutivo e Direzione tecnologica

Marco Abei – Direttore di produzione e Location manager

Andrea Bellezza – Advisoring

Marco Giorgi – Responsabile regia e content editing

Lorenzo Ciabotti – Content editing

Emanuele Costanzo – Content editing

Richmon Montiroli Amboy – Content editing e Assistente di produzione

Barbara Rita – Segreteria di produzione

Fabrizio Trenta – Responsabile ledwall e sistema audio

Xister Reply firma l’evento speciale per l’uscita di ‘Jurassic World – Il Dominio’ ultima modifica: 2022-06-26T21:20:38+02:00 da Redazione

Related posts