Wunderman Thompson rappresenta le lettere dei soldati al fronte con visual creati da Midjourney

Viene dal Canada una nuova campagna che utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale Midjourney per dare una rappresentazione visuale a dei testi.

Si tratta dell’operazione “Remastered Memories” realizzata da Wunderman Thompson per l’associazione True Patriot Love Foundation, impegnata nel sostegno dei reduci e delle loro famiglie. Lo scopo è sensibilizzare i canadesi sull’importanza di ricordare coloro che hanno servito il paese sui fronti di guerra.

I creativi dell’agenzia hanno dato ‘in pasto’ all’AI le lettere scritte dai soldati delle due Guerre Mondiali e delle guerre in Corea e in Afghanistan, oggi conservate presso il National War Museum di Ottawa e negli archi nazionali. Midjourney ha prodotto immagini dei campi di battaglia, di ospedali e della vita in trincea sulla base dei prompt inseriti, ricavati dalle descrizioni fatte dai soldati ai propri cari.

Le immagini saranno esposte in una mostra e pianificate su manifesti out-of-home in Canada, su giornali nazionali e sul sito dell’associazione in vista del Remembrance Day l’11 novembre. In un secondo momento, le immagini dovrebbero essere battute all’asta per ricavare fondi per l’associazione. Il piano è di iniziare con le immagini prodotte dalle lettere scritte dalle donne soldato, in occasione della Giornata internazionale della donna.

“Le parole possono raccontare solo una parte della storia”, spiega Ari Elkouby, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson Canada. “Avere la capacità di utilizzare la tecnologia per catturare e condividere i ricordi in modo più completo era il modo perfetto per onorare l’eredità di ogni soldato e ricordare i veterani che hanno sacrificato la loro vita per il loro paese e il mondo”.

Come spiega Nick Booth, Chief Executive Officer, True Patriot Love, in Canada ci sono oltre 461mila reduci, molti dei quali isolati e bisognosi d’aiuto psicologico e riabilitazione fisica nonché di supporto nel ritorno alla vita civile.

Wunderman Thompson rappresenta le lettere dei soldati al fronte con visual creati da Midjourney ultima modifica: 2022-11-04T12:28:25+01:00 da Redazione

Related posts