Wrong Adv con Sunny firma la campagna sociale per favorire l’accoglienza dei bambini maltrattati

Per la prima volta in Italia, tre organizzazioni non profit (Associazione CAF Onlus, L’Impronta Onlus e la Cooperativa Sociale Il Segno) si sono messe insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delicato dell’accoglienza dei minori allontanati dalle famiglie a causa di maltrattamenti e altri gravi traumi. La campagna “Apriamo quella porta!”  durerà fino al 12 ottobre, con una raccolta fondi tramite SMS solidale al 45503 per sostenere le attività di accoglienza e cura dei minori all’interno delle strutture delle tre associazioni promotrici.

La campagna, che si avvale della partecipazione di Simona Ventura nel ruolo di testimonial, ruota intorno all’immagine simbolica di una porta; porta che la vita “sbatte in faccia” ai bambini vittime di maltrattamenti, ma che si può anche aprire loro davanti per accoglierli in luoghi protetti e sicuri. A ideare la comunicazione (tv, radio, stampa e web) un team creativo a sua volta composito: Antonio Cirenza (Partner e Direttore Creativo Art di Sunny Milano) ed Enrico Chiarugi (Partner e Direttore Creativo Copy di Wrong Advertising). Lo spot è stato prodotto da Mercurio Cinematografica, con la regia di Roberto “Saku” Cinardi. Post-produzione video di Xchanges. Produzione del radiocomunicato a cura di Eccetera, che ha realizzato anche la colonna audio dello spot. Musica di Luca Imperato. La campagna ha ottenuto il patrocinio del Segretariato Sociale Rai, che ne sosterrà la divulgazione.

Wrong Adv con Sunny firma la campagna sociale per favorire l’accoglienza dei bambini maltrattati ultima modifica: 2014-09-30T14:58:43+02:00 da Redazione

Related posts