Wrong Adv sensibilizza i milanesi sul riciclo dell’alluminio

Pianificata sui mezzi pubblici della città, la campagna è promossa da Cial con Amsa e Comune di Milano

cial

E’ in programma fino al 22 giugno la nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dell’alluminio  promossa da Cial, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in alluminio, assieme alla Società Amsa e al Comune di Milano.

L’alluminio è riciclabile al 100%. In altre parole, è “immortale”. E’ questo il punto di partenza della nuova campagna, ideata da Wrong Advertising, che vuole informare i cittadini milanesi sull’importanza di un materiale come l’alluminio e sui modi corretti per recuperarlo e riciclarlo.

La comunicazione “occuperà” letteralmente i mezzi pubblici di Milano per quasi un mese, con 360 vetture di superficie interamente personalizzate con cartelli e vetrofanie e con poster di grandi dimensioni presenti in 58 stazioni della metropolitana.

I tre soggetti della campagna vedono protagonisti una lattina, una scatoletta e un tubetto di dentifricio che, dopo essere stati utilizzati, come per magia, si trasformano in una vaschetta, una bomboletta spray e un foglio per alimenti, tutti “vivissimi” e nuovi di zecca. Il titolo recita “Non c’è niente di più vivo dell’alluminio”.

E non a caso i protagonisti della campagna sono proprio le principali tipologie di imballaggi in alluminio. Uno degli obiettivi è infatti quello di ricordare a tutti i cittadini di mettere nel sacco giallo della raccolta multi-materiale non solo le lattine per bevande ma anche bombolette spray (profumi, lacche, deodoranti, panna), tubetti (conserve, cosmetici, creme, prodotti sanitari), capsule e tappi (per bottiglie di olio, vino, liquori, acqua), foglio sottile per alimenti (come quello del rotolo che usiamo in cucina, involucri del cioccolato, coperchi dello yogurt, ecc.), vaschette (per conservare alimenti o come quelle del cibo per gatti) e scatolette (tonno, carne, pesce, legumi, creme).

Wrong Adv sensibilizza i milanesi sul riciclo dell’alluminio ultima modifica: 2013-05-27T11:14:33+02:00 da Redazione

Related posts

Comment(2)

Comments are closed.