Oltre 7 mln di views per il nuovo corto “Con i tuoi occhi” di Wind ideato da Ogilvy

Il film invita ad abbassare per un momento il cellulare e tornare a guardare la vita a occhi nudi

Wind lancia “Con i tuoi occhi”, il terzo cortometraggio realizzato con Ogilvy & Mather e con la regia di Giuseppe Capotondi.

platea_comunicato_01

Dopo “Papà,” e “Una grande giornata”, anche quest’anno Wind e Ogilvy & Mather realizzano un cortometraggio per ‘esplorare’ il rapporto fra uomo e comunicazione.

La protagonista è una ragazzina adolescente che, come tutte le sue coetanee, vive anche attraverso un uso costante dei device. Lo smartphone, in particolare, è il suo fedele compagno di avventure con cui fotografa, filma e condivide online ogni momento della giornata. Però – e questo è il messaggio del film – ci sono momenti che è più bello ed emozionante vivere senza il filtro di un device: momenti che è più bello salvare nel cuore. E alla fine del film un momento così arriva anche per la nostra adolescente, che rinuncia allo smartphone per godersi fino in fondo il saggio di danza della sorellina, mentre tutti intorno a lei hanno il viso immerso nei device.

A fare da colonna sonora il brano “To love Somebody” degli Eagle Eye Cherry.

 

I NUMERI

A quasi un mese dal lancio, il video ha totalizzato più di 7 milioni di visualizzazioni raggiungendo su Facebook oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni, sul canale Youtube 870mila mentre su Twitter più di 460mila. Più di 45mila i like e oltre 11 mila le condivisioni totali.

“Raccontare una storia trasversale, di grande attualità con un forte insight e con tono poetico. Ancora una volta, insieme al cliente Wind, ci siamo dati un obiettivo importante e siamo molto felici del risultato.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia. “Anche in questo terzo episodio l’emozione si fonde ad una verità: certi momenti è meglio viverli col cuore.”

 

Ogilvy & Mather

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter)
General Manager: Daniela Morone
Client Service Director: Morena Sgarbi
TV Producer: Francesca D’Agostino

Casa di Produzione

Director: Giuseppe Capotondi
Dop: Tat Radcliffe
Production company: Mercurio
Executive producer: Francesco Pistorio
Producer CDP: Annalisa De Maria
Musica: To love Somebody – Eagle Eye Cherry.

Oltre 7 mln di views per il nuovo corto “Con i tuoi occhi” di Wind ideato da Ogilvy ultima modifica: 2016-09-06T16:05:36+02:00 da Redazione

Related posts