Wind, 10 milioni di visualizzazioni per il corto “Una grande giornata” ideato da Ogilvy & Mather

Online  dal 12 agosto, il cortometraggio “Una grande giornata” di Wind ideato da Ogilvy&Mather ha totalizzato oltre 8 milioni e mezzo di visualizzazioni su Facebook. Sul canale YouTube, “Una grande giornata” ha già superato 1 milione e 250mila visualizzazioni. Gradimento confermato anche dai numerosi commenti positivi sul video, dalle interazioni degli utenti. Inoltre, secondo la classifica ‘YouTube Ads Leaderboard’, la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di agosto.

Il film si confronta con il tema della fuga nel virtuale, che rappresenta oggi una tentazione costante nella quotidianità dei “nativi digitali”. Con questo nuovo corto, Ogilvy & Mather e Wind hanno scelto di lanciare il messaggio che ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia affidandolo al racconto della giornata di un adolescente.

“Siamo felici di aver collaborato nuovamente con Wind alla realizzazione di un progetto di comunicazione che racconta la società in cui viviamo esplorando in modo originale l’evolversi delle relazioni interpersonali e il ruolo assunto dalla tecnologia” – commenta Guerino Delfino, Chairman e CEO di Ogilvy & Mather Italia. “Il riscontro dei numeri sui social media è la conferma che gli utenti del web cercano e sanno riconoscere i contenuti di valore.”

Credits:
Regia: Giuseppe Capotondi
Agenzia creativa: Ogilvy & Mather Italy
Production Company: Enormous Films
Musica: Rocket Man – Elton John
Per Ogilvy & Mather
Chief creative officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client creative director (Art director): Giordano Curreri
Client creative director (Copywriter): Marco Geranzani
Account Director: Ethiopia Abiye
Producer: Francesca D’Agostino

Wind, 10 milioni di visualizzazioni per il corto “Una grande giornata” ideato da Ogilvy & Mather ultima modifica: 2015-10-09T09:04:51+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment