‘Senza donne non c’è storia’: Wavemaker firma la campagna con cui Now Tv celebra le donne

Il modo più autentico di celebrare le donne? Raccontare le loro storie.
Lo sa bene Now Tv, la internet tv di Sky, che ha dedicato all’8 marzo una campagna ispirata ad alcuni dei film a catalogo che, negli anni, ci hanno fatto emozionare, commuovere, sognare, divertire. Storie così forti che sono diventate, in maniera intima e profonda, parte della cultura e dell’immaginario comune.

Ma in occasione dell’8 marzo, Now Tv, ci fa porre una domanda provocatoria: cosa sarebbe Pulp Fiction senza il fascino di Uma Thurman? Cosa sarebbe Eternal Sunshine senza la romantica follia di Clementine? Chi renderebbe indimenticabile La La Land se non ci fosse Mia?

'Senza donne non c'è storia': Wavemaker firma la campagna con cui Now Tv celebra le donne

Senza le protagoniste che danno corpo e voce a questi personaggi, molte delle storie che amiamo non esisterebbero. Senza donne non c’è storia.
È questo il concept creativo ideato e sviluppato da Wavemaker – agenzia content e media di Now Tv – per la campagna Now Tv dedicata alla Festa Della Donna. Una campagna che prende posizione in modo distintivo ed efficace su uno degli argomenti più discussi del momento: l’empowerment femminile.

La campagna nasce e prende vita sui profili social di Now Tv (e nello specifico Facebook e Instagram, dal 7 all’8 marzo), e si sviluppa anche nell’offline, presidiando proprio nel giorno della Festa della Donna le pagine stampa dei free press in città come Milano e Roma.

“Alcune scene cinematografiche sono immagini iconiche della nostra cultura, che più di ogni altra cosa evocano immediatamente ricordi ed emozioni delle storie che racchiudono. La nostra idea creativa utilizza l’impatto visivo per creare un effetto inaspettato: i manifesti dei film dopo la scomparsa della donna si trasformano in una sorta di manifesto del brand che celebra il ruolo essenziale di tutte le donne.” Racconta Alessandro Pastore, Content Marketing Director di Wavemaker.

La campagna è stata interamente sviluppata, a partire dalla creazione del concept, a tutti i supporti visual per stampa e social, da Wavemaker, agenzia social di Now Tv.

CREDITS

Content Marketing Director: Alessandro Pastore
Content Strategy Lead: Giada Divisato
Art Director: Silvia Giacomazzi e Ann Jennifer Tiamzon
Senior Content Manager: Valeria Sesia
Content Editor: Stefano Panini e Francesca Mancini

‘Senza donne non c’è storia’: Wavemaker firma la campagna con cui Now Tv celebra le donne ultima modifica: 2018-03-08T13:48:10+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts