Vileda nel 2016 investe 4,5 milioni in tv e sul web. Planning a cura di Mec

Il 90% dell’investimento sul piccolo schermo, il resto sul web

FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex e Marigold – anche quest’anno sostiene il brand Vileda con una campagna pubblicitaria  che coprirà tutti i mesi dell’anno. In crescita del 15% rispetto al 2015, FHP sostiene il suo forte orientamento all’innovazione portando il budget a oltre 4 milioni e mezzo di euro.

Curata dal centro media Mec Italy, la pianificazione ha l’obiettivo di sostenere la posizione di Vileda quale brand leader indiscusso dei prodotti per la pulizia della casa.

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Il 90% del budget sarà dedicato alla campagna televisiva che coinvolgerà canali e programmi profilati sulle diverse piattaforme. Una forte presenza pubblicitaria che prevede un’intensa e costante programmazione di spot che coprirà tutto il 2016, sui più importanti canali digitali e satellitari sulle principali emittenti televisive.

Nel primo quadrimestre saranno quattro i prodotti in campagna: Vileda Magical, il sistema per prevenire la formazione di sporco e calcare, il cui flight è on air in queste prime due settimane di febbraio. Nelle ultime due settimane, invece, a bucare lo schermo sarà Vileda Actifibre la nuova generazione dei panni in microfibra. A marzo andrà per la prima volta onair Windo matic, il rivoluzionario aspiragocce elettrico per la perfetta pulizia di vetri e finestre; mentre 100°C Hot Spray sarà in campagna in Tv a fine aprile.

L’attività web, a cui è riservato il 10% dell’investimento complessivo, sarà articolata in modo da creare molteplici occasioni di contatto, anche grazie all’uso di social network e viral campaign. Virobi, Robot, 100°C Hot Spray, Steam, Scopa Elettrica e Windo matic: sono questi i prodotti Vileda che verranno sostenuti online per il primo quadrimestre 2016. La comunicazione social sarà supportata anche dal Blog Vileda, dove i consumatori possono trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legate al mondo della pulizia della casa.

Credits:

Centro Media: Mec Italy
Creatività: Jung Von Matt

Vileda nel 2016 investe 4,5 milioni in tv e sul web. Planning a cura di Mec ultima modifica: 2016-02-15T16:03:42+01:00 da Redazione

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