Vdnews fa scoprire “I Suoni delle Dolomiti” con una strategia digital

Facebook, Instagram e sito web sono stati i canali attraverso i quali la community di Vdnews ha potuto scoprire il festival, le mostre e l’offerta di ospitalità del Trentino

Da 26 anni le Dolomiti  ospitano il festival ad alta quota “I Suoni delle Dolomiti”.

Vdnews ha sviluppato la campagna digital che ha allargato l’audience della manifestazione a un target più giovane.

Partendo da una notizia, sono stati sviluppati contenuti di approfondimento e  gallery fotografiche ad hoc. La campagna è terminata con un video dalla foresta dei suoni e una copertura live di alcune delle esecuzioni musicali.

Il video è stato sviluppato puntando ad una narrazione capace di essere coerente sia rispetto al messaggio che il partner ha richiesto di promuovere, sia al tipo di linguaggio che caratterizza le produzioni di Vdnews.

Infatti, il video è stato inserito in modo organico nel palinsesto del media diventando, di fatto, non un semplice prodotto promozionale ma un un vero e proprio contenuto informativo e di entertainment.

Oltre a “I Suoni delle Dolomiti”, Vdnews ha realizzato contenuti anche per la promozione delle mostre del Mart di Rovereto, altro luogo iconico e riconosciuto della provincia trentina. In particolare, la mostra “Botticelli. Il suo tempo e il nostro tempo” dove la Venere dell’artista fiorentino ha conquistato, inevitabilmente, il pubblico.

Facebook, Instagram e sito web sono stati i canali attraverso i quali la community di Vdnews ha potuto scoprire il festival, le mostre e l’ampia offerta di ospitalità del Trentino. Ma la vera sorpresa si è rivelata TikTok: aggiunto alla programmazione iniziale, il nuovo canale ha saputo catturare l’attenzione di una audience che ha prodotto oltre 110.000 visualizzazioni.

Con 1,3 milioni di reach, la campagna nel suo complesso, nel periodo tra fine maggio e fine agosto, ha generato oltre 25.000 interazioni e 690.000 visualizzazioni dei contenuti.

Vdnews fa scoprire “I Suoni delle Dolomiti” con una strategia digital ultima modifica: 2021-09-21T16:29:38+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts