Urban Vision con Dentsu lancia “Break the Fake”, una campagna outdoor in 3D contro le fake news a supporto della vaccinazione

Urban Vision lancia una campagna outdoor in 3D contro le fake news a supporto della vaccinazione.

Con il supporto creativo di Dentsu, è stata realizzata una 3D animation, ultima proposta tech del digital out of home di casa Urban Vision, che sfrutta la forza del 3D applicato all’outdoor per rendere ancora più impattante il messaggio contro le fake news sul tema della vaccinazione, che condizionano negativamente l’opinione pubblica.

Urban Vision con Dentsu lancia "Break the Fake", una campagna outdoor in 3D contro le fake news a supporto della vaccinazione

«La diffusione di notizie false da diversi anni influenza la popolazione su temi fondamentali, come la salute, con effetti devastanti. Urban Vision è una media company leader nei progetti di comunicazione integrata e con un presidio consistente nelle principali città italiane ed ha la responsabilità di poter assegnare grande visibilità a tematiche socialmente rilevanti, offrendo il proprio contributo per arginare la distorsione e la manipolazione delle notizie non verificate – afferma Gianluca De Marchi, ceo e co-founder di Urban Vision -. “Con ‘Break the Fake’ ci siamo attivati concretamente, anche alla luce dei recenti sviluppi, per sostenere le istituzioni e le realtà private che operano per contrastare la disinformazione sul tema dei vaccini. La campagna è stata ideata con questo intento ed è concepita e realizzata in 3D per rafforzarne il contenuto e potenziarne l’impatto sull’opinione pubblica».

La campagna “Break The Fake” è attualmente on air sul maxi led Urban Vision in Corso Vittorio Emanuele II a Milano.

Stefano Morelli, chief creative officer di Dentsu, aggiunge: «Mettersi alla prova su un tema così importante e delicato avendo la possibilità di sfruttare uno spazio che si prestasse così efficacemente all’idea creativa, sono stati i due elementi che ci hanno fatto da subito raccogliere la sfida. Riuscirci cogliendo davvero l’attenzione dell’opinione pubblica accendendone la curiosità, il risultato che speriamo di aver raggiunto. Le campagne che si impegnano per migliorare la società in cui viviamo, anche solo di poco, sono un dovere, specialmente in un momento come questo. Oggi più che mai quando idea, messaggio e media lavorano assieme, si aprono infinite possibilità».

 

CREDITS

Urban Vision
Project Manager: Marika Villa
Production Coordinator: Naike Mollica
Media Agency Manager: Barbara Daresi
Media Agency Account: Dario Costa

Dentsu Italia
Chief Creative Officer (dentsu creative): Stefano Morelli
Head of Operations (dentsu creative): Chiara Lamera

The Big Now/mcgarrybowen
Executive Creative Director: Stefano Battistelli / Francesco Epifani
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Director: Domenico de Musso / Roberto Giardinelli
Graphic Designer: Stefano Trolese
Client Director: Caterina Guastini

Isobar
Chief Experience Officer: Diego Vurro
3d Artist: Alessio Amato
Motion Designer: Ivan Litvinenko

Casa di produzione: The Big Angle
Film and Production Director: Flavio Nani
Filmmaker: Nicola Schito
Producer: Elisa Capetti
Post-production: PasteuP

Urban Vision con Dentsu lancia “Break the Fake”, una campagna outdoor in 3D contro le fake news a supporto della vaccinazione ultima modifica: 2021-12-14T17:15:18+01:00 da Redazione

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