UniCredit va in tv per Conto Risparmio Sicuro e rinnova sponsorizzazione con la Champions

La campagna sviluppata da Publicis Italia è declinata anche sul web e in radio. Pianifica MediaCom

UniCredit lancia la nuova campagna pubblicitaria Conto Risparmio Sicuro ideata e prodotta da Publicis Italia. Lo spot prosegue sul concept degli ‘alti e bassi’ sviluppato da Bbh, che esplicita il posizionamento come ‘banca di tutti i giorni’. Sono previsti, oltre allo spot, una campagna radio e un articolato piano digital che presidierà oltre ai canali web video con un adattamento dello spot a cura di Publicis Modem anche portali e siti di informazione con formati custom high-impact.

Il film è stata girato ad aprile a Milano dalla casa di produzione NCN con la regia di Federico Brugia ed è caratterizzato dal brano Tight Rope nella versione cantata da Kellin Watson.

La pianificazione da 30” e 15” è curata da MediaCom e prevede più di 80 canali televisivi tra emittenti generaliste, canali digitali, satellitari e reti locali. La campagna radio è stata prodotta da Top Digital.

Il team creativo di Publicis che ha firmato il progetto è composto da Stefano Battistelli, copywriter e creative supervisor, e da Francesco Epifani, art director, che hanno lavorato con Stefania Savona, direttore servizio clienti, e Giorgia Catapano, account supervisor. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La banca per altri 3 anni sponsor della Champions

Unicredit ha ufficializzato di aver prolungato per il prossimo triennio la sponsorizzazione della Uefa Champions League, fino alla stagione 2014/15. La decisione, spiega un comunicato, nasce dal fatto che la sponsorizzazione dell’evento calcistico si e’ dimostrato un volano fondamentale per rafforzare il brand di Unicredit in Europa. La banca intende arricchire ulteriormente il pacchetto della sponsorizzazione, in particolare con nuovi diritti addizionali. Tra questi, il diritto di usare la nuova desiganzione “Banca ufficiale della Uefa Champions League” e quello di produrre la “Moneta ufficiale”, che verra’ usata dall’arbitro per il lancio della moneta prima delle partite e che verra’ affiancata dalla “Collezione ufficiale delle monete”. In aggiunta nell’autunno 2012 Unicredit porterà in Italia il tour del Trofeo della Champions League, con eventi principali a Milano, Torino, Bologna, Napoli, Palermo e gran finale a Roma.

 

UniCredit va in tv per Conto Risparmio Sicuro e rinnova sponsorizzazione con la Champions ultima modifica: 2012-05-22T12:33:14+02:00 da Redazione

Related posts