UniCredit avvia il nuovo format adv #TuttaUnAltraStoria di M&C Saatchi

Pianifica MediaCom in tv, stampa, digital e punto vendita

Come trasformare una storia in #TuttaUnAltraStoria? A spiegarlo è UniCredit, nei nuovi spot realizzati da M&C Saatchi, on air a partire da giovedì 28 maggio, i primi di una campagna multi piattaforma che caratterizzerà la nuova comunicazione del gruppo bancario.

Fil rouge della campagna, composta da 4 soggetti, è la scelta di un linguaggio in stile “tutorial”, utilizzato per raccontare l’approccio a 360 gradi di UniCredit al mondo della casa. La voce fuoricampo dell’attrice Micaela Ramazzotti, già nota per avere interpretato Samantha, il sistema operativo nel pluripremiato Lei (Her) di Spike Jonze, spiega a Giulio, l’attore Angelo Libri, volto di UniCredit, come trovare in pochi passi la soluzione ai suoi bisogni legati alla casa.. Da oggi UniCredit è la “banca del Come”, quella che partendo dalle domande dei suoi clienti risponde con soluzioni semplici e concrete.

La nuova campagna presenta il mondo di UniCredit, in cui la solita storia si trasforma in tutta un’altra storia: basta sapere come fare. Da qui l’hashtag #TuttaUnAltraStoria, che aggregherà tutta la comunicazione.

La campagna sarà presente per circa un mese su:

– TV nazionali generaliste, satellitari e Pay TV
– i principali siti di broadcaster TV (Rai, Sky, Mediaset, etc), portali video come You Tube, siti news, verticali e immobiliari
– i canali social della Banca
– la stampa nazionale
– il punto vendita

https://www.youtube.com/watch?v=emUtX7ljvZA&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=Bk9YFqPVj-A&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=62b5zhzvx7s&feature=youtu.be

 

La campagna pubblicitaria di M&C Saatchi è stata prodotta in collaborazione con la casa di produzione NCN, la pianificazione media è a cura di MediaCom.

Credits:

Agency: M&C Saatchi
Creative Directors: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
Art Director: Alan Dindo
Copywriter: Valeria Raimondi
Production Director: Federico Fornasari
Cdp: NCN – Nuovo Cinema Navigli
Director: Gigi Piola
Audio: Eccetera Produzioni Audio

UniCredit avvia il nuovo format adv #TuttaUnAltraStoria di M&C Saatchi ultima modifica: 2015-05-28T16:52:52+02:00 da Redazione

Related posts