UCI Cinemas diversifica con eventi aziendali e placement

L’offerta promossa da una campagna di Brand Portal. Da luglio la sit-com creata per product placement

La raccolta pubblicitaria langue, in flessione di quasi il 25%, ma il pubblico delle sale UCi Cinemas è cresciuto quest’anno dell’8%. Il principale circuito cinematografico presente in Italia con 42 multiplex, per un totale di 438 schermi, ha quindi lanciato un programma di servizi offerti al mondo delle aziende e dei distributori pubblicizzato con una campagna, ideata e realizzata da Brand Portal. Nella stessa occasione UCI ha anche presentato una nuova forma di fare pubblicità all’interno dei cinema, la serie Cinemaniacs che inserisce prodotti e soprattutto le prossime pellicole in programmazione in un contesto comedy.

«Nel 2013 auspichiamo un’importante ascesa della componente del business derivante dai servizi che il circuito offre alle aziende – ha spiegato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italia – L’azienda chiuderà il 2013 con un fatturato di 165 milioni di euro, in crescita del 5%. Tuttavia la raccolta pubblicitaria vale 4,5 milioni, il 25% in meno dell’anno precedente. Con la nostra concessionaria ICU (International Cinema Media UCI) abbiamo quindi cercato di mettere a punto nuove soluzioni capaci di stimolare l’arrivo di nuovi investitori e di mettere a frutto gli investimenti fatti nelle strutture proponendo le multisale come location per eventi aziendali, sponsorizzazioni e pubblicità on screen e below the line».

Inoltre, tramite UCI Movie Ticket, il Circuito UCI Cinemas offre alle aziende uno strumento di incentive consentendo loro la possibilità di acquistare un carnet di 50 biglietti per premiare o motivare i propri collaboratori. La campagna è presente con diversi format su stampa, web, indoor e outdoor TV del Gruppo Class e su tutte le multisale UCI. Lo spot prodotto da Movie Magic in due formati da 30 e 15 secondi, è in onda nei canali TV del Gruppo Class, sia quelli indoor che quelli outdoor di Milano e Roma presenti negli aeroporti. Protagonisti sono Gianluca De Angelis, comico di Zelig e Colorado, e l’attrice Silvia Paonessa, in passato inviata de Le Iene e cantante lirica del Chiambretti Night, attualmente impegnati sul set di Community il Film.

 

Cinemaniacs è invece una sit-com comica ambientata e distribuita nel circuito finalizzata a offrire opportunità di product placement per un film o un prodotto del largo consumo. Prodotti in collaborazione con il mensile di cinema Best Movie e dalla casa di produzione Light (quella di Masterchef), gli episodi di circa 2 minuti hanno per protagonisti due giovani impiegati di un multiplex UCI, Nic e Teo, le cui discussioni hanno per oggetto un personaggio cinematografico o una trama. Partita a luglio su prodotti UCI, da settembre la serie è utilizzata anche da inserzionisti come Coca Cola e Original Marines, Lucky Red, Medusa e 01 Distribution.

«Si tratta di produzioni low budget ma di alta qualità – spiega Sonia Fois,direttore marketing UCI Cinemas – prodotti interamente in formato 2K per adattarsi ai nostri proiettori digitali. E al momento abbiamo già coperto tutti i costi di produzione». Cinemaniacs è proiet- tata su tutti i 438 schermi delle 42 multisale del Circuito prima dell’inizio dei film ed è riproposta sul nuovo canale YouTube di UCI Cinemas, su Facebook e sul sito Bestmovie.  Sulle pagine di Best Movie viene pubblicato un fumetto con altre avventure di Nic e Teo e sul sito di Best Movie c’è anche un blog tenuto da uno dei protagonisti.

UCI Cinemas diversifica con eventi aziendali e placement ultima modifica: 2013-09-25T12:32:20+02:00 da editorbrand01

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