Onlineprinters settembre 2020
 

Ubi Banca torna on air con campagna dedicata ai giovani

La pianificazione è corredata da uno speciale programma dedicato agli under 30

UBI Banca presenta una nuova campagna di comunicazione dedicata ai giovani, on air dal 2 dicembre. Con il claim “Hai tante idee in testa? Noi ti aiutiamo a modellarle”, il Gruppo sottolinea così il suo impegno nel voler affiancare e sostenere concretamente le nuove generazioni, fornendo loro tutti gli strumenti per costruire il proprio futuro.

ubi

La nuova campagna è nata infatti per supportare l’offerta UBI Banca dedicata ai giovani.

La creatività della campagna segue il tradizionale stile di UBI Banca, caratterizzato da illustrazioni grafiche e da un linguaggio chiaro, diretto e immediato.

Inoltre, fino al 30 giugno 2016 i giovani sotto i 30 anni sono invitati a accedere alla speciale piattaforma Viaggiontesta.it e condividere su un social wall, riportando l’hashtag #viaggiointesta, qual è il viaggio che sognano e che forma vogliono dare al loro futuro. Il concorso permette agli utenti di poter scegliere, in base ai loro interessi, un itinerario di viaggio e la possibilità di entrare in contatto con una delle aziende selezionate da UBI Banca che si sono distinte in termini di rilevanza, innovazione, qualità del lavoro e piani di formazione per gli under 30.

I vincitori estratti potranno partire per una speciale settimana per due persone, dove potranno visitare la città, usufruire di una serie di vantaggi (come ad esempio visite gratuite ai musei) e fare un’esperienza nell’azienda presente nella città scelta. E le possibilità di vincere aumentano poi di 10 volte aprendo un conto QUBI’ under 30 in filiale o online.

Il piano di comunicazione prevede uno spot tv, nelle principali sale cinema, sponsorizzazioni radio ma soprattutto l’utilizzo di media digitali: sezione dedicata sul sito del Gruppo e su tutti i canali proprietari UBI Banca, un minisito Viaggiointesta.it, una pianificazione video e banner sui principali siti dedicati ai giovani.

A completare il piano digital, un’attività ad hoc sui social media e dei video speciali realizzati dai due YouTubers Fraffrog e RichardHTT, che racconteranno la straordinaria esperienza di Viaggio In Testa.

Infine, sono previste maxi affissioni e a materiali ad hoc nelle filiali del Gruppo su tutto il territorio nazionale.

CREDITS
Agenzia creativa: TouchItaly
Agenzia Digital: Inventa CPM
Agenzia Media: InMediaTo

Ubi Banca torna on air con campagna dedicata ai giovani ultima modifica: 2015-12-01T17:07:03+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment