Tv Sorrisi e Canzoni, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport lanciano la collana “Sturmtruppen”

“Sturmtruppen”, il capolavoro di Bonvi che ha fatto la storia del fumetto seriale italiano, è da oggi in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, e in libreria e fumetteria, in una collana inedita che raccoglie per la prima volta tutta la serie, con tavole interamente restaurate dall’archivio Bonvicini.

Sturmtruppen_cover_1

Il lancio della nuova collana di Mondadori Comics “Sturmtruppen” è anche l’occasione per celebrare il ventennale dalla scomparsa del suo creatore, in contemporanea alla mostra “ACH! Sturmtruppen di Bonvi” che vede le opere del maestro esposte nelle sale del Palazzo Ducale di Lucca, nell’ambito del festival Lucca Comics & Games 2015.

L’opera, composta da 40 volumi in brossura, in formato orizzontale 23×18 cm da 128 pagine, presenterà tutte le strisce originali in rigoroso ordine cronologico. Le storie saranno precedute da un ricco apparato redazionale, con la supervisione degli eredi di Bonvi. Un’occasione, per i lettori di vecchia e nuova generazione, per scoprire e collezionare tutte le strip di questo esilarante esercito di soldati tedeschi, che con un improbabile “tedeschese”, combatte contro un nemico che non si vede mai: un fumetto diventato sinonimo per eccellenza della satira antimilitare, spesso caratterizzato da un umorismo anche feroce, di grande attualità.

A supporto dell’iniziativa è stata pianificata un’ampia campagna media su quotidiani nazionali, testate periodiche, tv, principali siti web in target e social network.

“Sturmtruppen” sarà distribuito ogni settimana al prezzo di 4,90 euro a volume.

Tv Sorrisi e Canzoni, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport lanciano la collana “Sturmtruppen” ultima modifica: 2015-10-30T16:03:38+01:00 da Redazione

Related posts