Tim lancia offerta Kids con Klein Russo. A fine anno possibile gara per il rinnovamento del format

Con 365 diverse creatività all’anno, secondo i conti dell’azienda, la comunicazione di Tim rappresenta una macchina che non si ferma mai.

Dario Chirichigno
Dario Chirichigno

In continua evoluzione e innovazione, a seconda delle novità di prodotto. In questo momento, ad esempio, come ha spiegato Dario Chirichigno, responsabile business communication Telecom Italia, sono appena partite le campagne per Tim Young, offerta dedicata ai giovani e pianificata su web, canali verticali e sat, e Tim Next (prima offerta del settore, sul modello leasing auto, che permette ogni anno di cambiare telefono o di riscattare il precedente) su tv generalista e web per tre settimane.

Oltre alla proposta Tim2Go pensata per i visitatori dell’Expo (un tablet in affitto per una settimana, con precaricati tutti i contentuti utili per visitare non solo la manifestazione, ma anche l’Italia), comunicata con la personalizzazione dei taxi a Milano, Tim sta lanciando anche l’offerta Tim Kids. Si tratta di un pacchetto pensato per i giovanissimi che comprende, sim con parental control, traffico telefonico e pack a target ed eventualmente anche un cellulare con giochi preinstallati.

«La comunicazione – ha spiegato Chirichigno – è rivolta a tutti quei genitori che si sentono chiedere dai loro figli più piccoli il primo cellulare». Strategicamente il media su cui si focalizzerà la campagna è il cinema, luogo ideale per colpire contemporaneamente cliente e beneficiario del servizio.

La campagna è stata affidata dopo gara a Klein Russo: le altre agenzie invitate erano Italia Independent (che ha firmato recentemente gli shopper della convention aziendale che si è svolta a Londra), PicNic, Brand Shop. «Per alcune novità, e quando abbiamo il tempo necessario – ha detto Chirichigno – ci fa piacere invitare nuove agenzie che non fanno parte dei nostri partner stretti (Leagas Delaney, Havas – che ha firmato ad esempio le affissioni anche per Expo con la spiga di grano fatta con la fibra -, Dlv Bbdo ed H-Art sul digitale)».

A FINE ANNO POSSIBILE GARA PER EVOLUZIONE/CAMBIO FORMAT DI COMUNICAZIONE

Per quanto riguarda le prossime novità sul medio-lungo periodo, interrogato sul futuro del format ‘Passioni’ con Pif, Chirichigno ha risposto «Siamo molto contenti dell’andamento della campagna. Visto il taglio del format e il protagonista all’inizio ha faticato un po’ a partire in tv, ma ora sta lavorando benissimo. Non nego che a fine anno ragioneremo sul futuro della campagna e decideremo se metterci al lavoro su una possibile evoluzione del format, che al momento potrebbe essere l’ipotesi più probabile, o su una nuova tipologia di comunicazione».

In entrambi i casi sembra probabile che l’azienda avvierà una consultazione o una gara tra agenzie. Ma il discorso, per il momento, è rimandato ai prossimi mesi.

TIM AD EXPO CON TEMPORARY STORE, OFFERTE AD HOC E COPERTURA 4G

E’ stato inaugurato ieri il Tim Temporary Store in Expo, uno spazio multifunzionale che si affianca al nuovo Auditorium Samsung-TIM per proporre e far conoscere ai visitatori i servizi e soluzioni del brand.

Come ha spiegato Stefano De Angelis, direttore consumer di Telecom Italia “Tim ha investito su Expo: e’ presente con 3 spazi commerciali, ha creato offerte ad hoc (alcune legate alla vendita di biglietti ed altre come l’offerta Tim2Go, ndr) ed ha realizzato la copertura del sito espositivo con collegamenti a banda ultralarga fissa e mobile di ultima generazione”, attraverso la posa di oltre 300 km di fibra ottica e l’installazione disei antenne 4G LTE macro e 12 micro,

Tim lancia offerta Kids con Klein Russo. A fine anno possibile gara per il rinnovamento del format ultima modifica: 2015-06-04T16:48:19+02:00 da Redazione

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