TikTok lancia una campagna globale firmata da Le Truc di Publicis Groupe, scelta come nuova agenzia creativa

‘You have to see it’, devi vederlo, è la tagline della nuova campagna globale lanciata da TikTok. A idearla è stato Le Truc, il centro di eccellenza creativa costituito da Publicis Groupe a New York e recentemente scelto da TikTok come nuovo partner creativo.

Nel film vediamo celebrità come Martha Stewart, creator di TikTok e comuni cittadini discutere dei trend nati sulla piattaforma. Intitolato “You Have to See It: Mystery Apartment Girl”, è infatti ispirato al video di @samanthartsoe sul suo nuovo appartamento. Tra gli altri creator appaiono @tinx, @ghosthoney, @alexisnikole e @brookeab.

Per Le Truc, aperta a febbraio, si tratta del primo cliente acquisito dopo una gara. In Le Truc lavorano più di 600 tra creativi, producer e strategist delle agenzie Publicis, Digitas, Razorfish, Rokkan, Saatchi & Saatchi e Publicis Media, guidati dai founding partner Neil Heymann, ex global chief creative officer di Droga5, e Bastien Baumann, ex executive creative director & head of design di Ogilvy.

La campagna è già on air negli Stati Uniti in tv, stampa, esterna e canali digitali e arriverà prossimamente anche in Canada, Australia e altri mercati.

TikTok, che recentemente ha annunciato di aver superato il miliardo di utenti, ha collaborato con Publicis Groupe e Warc anche alla realizzazione di un report sul community e-commerce, di cui abbiamo scritto ieri.

TikTok lancia una campagna globale firmata da Le Truc di Publicis Groupe, scelta come nuova agenzia creativa ultima modifica: 2021-10-19T16:49:20+02:00 da Redazione

Related posts