TBWA\Italia a fianco di BNL Media Art Festival

TBWA\Italia ha collaborato alla seconda edizione di BNL Media Art Festival, una idea di Fondazione Mondo Digitale quest’anno in co-produzione con BNL Gruppo BNP Paribas
BNL Media Art Festival ha l’obiettivo di costruire in Italia uno spazio dedicato alle relazioni tra arte e tecnologie, per valorizzare le creazioni artistiche realizzate grazie ai nuovi strumenti digitali.

bnl

Il progetto coinvolge il polo museale del MAXXI e altre 7 prestigiose sedi di Roma dal 13 al 17 aprile. In mostra oltre 70 artisti provenienti da 21 paesi, 5000 studenti coinvolti e più di 60 ospiti per tavole rotonde, lecture, pitch e workshop: oltre 20 eventi in 8 location per un Festival diffuso che diventa l’evento internazionale di riferimento nel settore delle arti digitali.

BNL ha istituito un premio per la migliore opera tra quelle realizzate in collaborazione con dodici scuole di diverso ordine e grado di Roma, Milano e Napoli. A partire da gennaio, infatti, tredici artisti hanno coinvolto ragazzi dai 12 ai 18 anni nella realizzazione di un progetto di arte digitale da presentare al MAXXI durante il Festival. L’opera premiata, selezionata dalla giuria del BNL Media Art Festival, entrerà a far parte del patrimonio artistico della Banca che vanta circa 5.000 opere, tra cui spiccano capolavori dell’arte classica e moderna, nonché opere di talenti contemporanei.

Tbwa ha realizzato un manifestao da quale sono stati estrapolati otto valori, successivamente distribuiti graficamente tra le otto location coinvolte nel MAF. TBWA\Italia insieme a FMD ha sviluppato anche la grafica per i materiali di comunicazione e di allestimento delle varie sedi ospitanti  il MAF legate alla partnership con BNL Gruppo BNP Paribas.

L’agenzia ha supportato anche l’aggiornamento del sito dedicato bnlmediaartfestival.org e si occupa della strategia e dell’attività di copertura in tempo reale di ciò che succede al MAF sui social media (con l’hastag #RomaMAF su FB, Twitter e Instagram) per i tre giorni di durata dell’evento.

TBWA\Italia a fianco di BNL Media Art Festival ultima modifica: 2016-04-15T12:02:25+02:00 da Redazione

Related posts