Stampa, web, radio e tv per il lancio del nuovo Sole 24 Ore

Al via la campagna adv per il restyling del quotidiano

Al via la campagna pubblicitaria del Sole 24 ore che sostiene il rinnovamento del quotidiano.

Oltre al restyling grafico, un nuovo progetto editoriale, pensato dal direttore Guido Gentili, che vede un rinnovamento della struttura del giornale con approfondimenti quotidiani sui più importanti temi economici, finanziari e normativi e una serie di nuovi contenuti in linea con le esigenze dei professionisti, dei manager e delle imprese di oggi, per continuare ad essere il punto di riferimento e lo strumento di lavoro quotidiano per tutti.

Stampa, web, radio e tv per il lancio del nuovo Sole 24 Ore

On air su stampa, web, radio e tv, la campagna svela la prima grande novità: la prima pagina del giornale con il logo della nuova testata e una impaginazione grafica più leggera e immediata.

La creatività pubblicitaria, realizzata da Simonetti Studio, mostra la prima pagina del Sole 24 Ore come una finestra sui principali comparti produttivi del Paese, ovvero 4 soggetti in cui è declinata la campagna: la produzione industriale, l’energia, l’alta tecnologia, il mondo finanziario ed economico. Mondi produttivi che il quotidiano, diretto da Guido Gentili, racconta con l’autorevolezza di sempre nella loro evoluzione, come ribadito dal pay-off “Al fianco dell’economia italiana dal 1865”, mentre la head richiama l’attenzione sul processo di rinnovamento continuo, fondamentale al giorno d’oggi, e che sta portando al rilancio di tutti i prodotti del Gruppo (atteso per l’autunno il lancio del nuovo sito): “Per continuare a crescere bisogna saper cambiare”.

La campagna pubblicitaria on e off line è pianificata su tutti i mezzi del Gruppo, sui siti del network WebSystem e sui siti terzi a target, oltre a una campagna digital sui principali social network e su google. Mentre lo spot televisivo è pianificato per due settimane sui canali Rai e La 7, a ridosso dei programmi d’informazione e dei TG, e su Sky e Fox e rispettivamente sui canali Sky Tg 24, Sky Sport, Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, Fox Crime, Fox Sport, National Geographic. Previsto anche uno Spot radiofonico su Radio Rai 1 e Radio Rai 2, su Radio Kiss Kiss e Radio 24.

Inoltre a partire da martedì 5 giugno, per due settimane, saranno realizzate numerose attività below the line sul territorio, nei punti vendita ed edicole delle maggiori città italiane e negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie di Milano e Roma.

 

Ad accompagnare il count-down dell’uscita del nuovo Sole saranno inoltre coinvolte le redazioni del Sole24Ore.com, con i suoi profili social, e di Radio 24. Inoltre, i contenuti del nuovo Sole 24 Ore vedranno un coinvolgimento diverso – in chiave più sinergica e multimediale – delle due redazioni per dar vita a nuovi format e appuntamenti editoriali capaci di sfruttare le rispettive potenzialità dei due mezzi.

La seconda grande novità del nuovo Sole 24 Ore, il rinnovamento editoriale, sarà svelata invece nel corso di un esclusivo evento rivolto alla business community che avrà luogo la sera di lunedì 4 giugno nella suggestiva sede milanese del giornale disegnata da Renzo Piano, durante la quale si terrà una live performance speciale. L’evento è realizzato con il supporto di Alfa Romeo che sarà presente con il modello Stelvio.

Sold out da giorni gli spazi sui primi numeri del nuovo quotidiano che sarà accompagnato da un forte incremento della diffusione.

Stampa, web, radio e tv per il lancio del nuovo Sole 24 Ore ultima modifica: 2018-05-31T10:56:03+02:00 da Redazione

Related posts