Nello spot di Natale di MediaMarkt anche Babbo Natale trova il regalo perfetto. Firma Armando Testa, che si conferma hub europeo

Armando Testa firma la pubblicità natalizia di MediaMarket in 8 paesi: Italia (dove è presente con MediaWorld), Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia, Belgio e Olanda

Anche quest’anno è arrivato Natale, con la sua intramontabile atmosfera magica. A cambiare però sono i nostri desideri, che diventano sempre più tecnologici: questo è il punto di partenza del nuovo spot natalizio del brand tedesco MediaMarkt (presente in Italia con l’insegna MediaWorld), realizzato anche questa volta dal Gruppo Armando Testa, che si conferma hub creativo del brand per la comunicazione in Europa.

Nello spot di Natale di MediaMarkt anche Babbo Natale trova il regalo perfetto. Firma Armando Testa, che si conferma hub europeo

Giuseppe Cunetta, chief marketing & digital officer (CMDO) di MediaMarktSaturn Retail Group, racconta il concept di campagna: «MediaMarkt è un luogo in cui si costruiscono esperienze indimenticabili, perché è capace da sempre di rendere la tecnologia facile e accessibile per chiunque. E quando diciamo chiunque, intendiamo davvero tutti anche Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti».

La storia comincia nell’innevata Lapponia, in una fabbrica di Babbo Natale in fermento per i preparativi della Vigilia. Tutto sembra funzionare alla perfezione fino all’arrivo di una strana letterina che mette in crisi Santa Claus, il più esperto di sorprese e regali. Per fortuna, ad accorrere in suo aiuto c’è una squadra di scatenati elfi hi-tech e la consulenza sempre puntuale di MediaMarkt.

La creatività, pensata in un’ottica paneuropea, è stata distribuita in otto paesi: Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia, Belgio e Olanda sono stati infatti conquistati dal tone of voice esuberante ed eccentrico che pervade ogni scena e che riprende lo stile ormai iconico della comunicazione del brand.

Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa, aggiunge: “Essere hub per l’Europa per MediaMarkt è un grande onore per il Gruppo Armando Testa ed è un bellissimo segnale per la creatività italiana, in grado di essere strategicamente flessibile per le diverse esigenze di diversi mercati, ma emozionare tutti allo stesso modo.

Questo nuovo capitolo natalizio riprende infatti i più importanti elementi strategici della campagna MediaMarkt, raccontando come i prodotti del brand – rigorosamente a forma di M – sono capaci di far vivere a chi li sceglie una vita tecnologica e worry-free, anche a Babbo Natale e ai suoi aiutanti.

Ad accompagnare la storia torna anche la colonna sonora What a Wonderful World nella versione di Joey Ramone, riarrangiata per l’occasione.

Con questo film, continua la collaborazione tra MediaMarkt e il Gruppo Armando Testa, che ne ha affidato la realizzazione agli Armando Testa Studios e la regia a Federico Brugia.

Il film è stato realizzato in un taglio lungo da 90’’ che racconta il servizio di personal consultation del brand, che permette di trovare sempre il regalo perfetto.

Il soggetto è stato poi adattato in tagli da 60’’, 30’’ e 20’’ per venire incontro alle esigenze di tutti i paesi che hanno scelto la campagna.

Inoltre, sono stati creati ad hoc soggetti da 15’’ che raccontano con lo stesso tono di voce altri servizi MediaMarkt come il delivery e il ready-to-use.

Il concept è stato infine esploso in una ricca campagna digital e in contenuti social pensati per tutte le maggiori piattaforme social, scelti anche da MediaWorld Italia per la comunicazione sui suoi canali virtuali.

 

CREDITS

Agenzia – Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva – Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team Creativo – Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo, Mattia Tresoldi, Roberto Capodanno.
Team Account – Emanuele Cicogna Mozzoni, Sascha Van Der Plas, Carola Sessa
Casa di Produzione – Armando Testa Studios
Regista – Federico Brugia
DOP – Luca Esposito

Nello spot di Natale di MediaMarkt anche Babbo Natale trova il regalo perfetto. Firma Armando Testa, che si conferma hub europeo ultima modifica: 2021-12-14T15:30:25+01:00 da Redazione

Related posts