Sky lancia la nuova stagione calcio con GreyUnited

La pianificazione curata da MEC coinvolge tv, web, radio, stampa e ooh con anche declinazioni locali

Dopo il lancio del nuovo posizionamento “Per amore dello sport” lo scorso anno, Sky Sport torna a comunicare la nuova stagione calcistica con il progetto di comunicazione firmato da GreyUnited. La nuova campagna approfondisce il concetto dell’amore per lo sport e mostra come la passione viscerale per il calcio si esprima davvero momento dopo momento.

 sky-ranieri

Ecco perché per la prima volta a essere protagonisti non saranno i calciatori, ma coloro che, per la passione che ci mettono e il costante pensiero che gli dedicano, vivono davvero il calcio con la stessa intensità dei tifosi più appassionati: si tratta degli allenatori.

Nei quattro spot TV vediamo grandi allenatori del calibro di Claudio Ranieri, fresco vincitore della Premier League con l’incredibile Leicester, il neo-allenatore del Bayern Monaco Carlo Ancelotti, quello della Juventus Massimiliano Allegri e del Sassuolo Eusebio Di Francesco, tutti ritratti in scene della loro vita quotidiana: chi prepara un caffè, chi porta fuori il cane, chi è alle prese con un trasloco o con la bicicletta da mettere a punto. In ogni caso, i protagonisti sono lontani dal rettangolo verde solo fisicamente però, perché i loro pensieri, che sentiremo espressi dalle loro voci, ci rivelano che la testa è sempre lì, al calcio. Proprio come accade ai tifosi. Con loro, arriviamo a una conclusione in cui ogni appassionato di calcio non può che riconoscersi: il calcio si vive ogni momento.

Gli spot sono on air sulle principali emittenti nazionali, sulla piattaforma Sky e sul web.

Anche in radio, sentiremo le voci degli allenatori riaffermare – come accade in tv – il loro pensare costantemente alle vicende della squadra di cui sono alla guida, momento per momento. La campagna sarà presente anche in stampa e in outdoor, con affissioni nelle maggiori città italiane che ritraggono gli allenatori colti nei loro momenti di trasporto durante i match.

La pianificazione, a cura di MEC, prevede oltre alla diffusione a livello nazionale anche una cospicua declinazione locale, dedicata alle singole tifoserie rappresentate in stampa e affissione dalle rispettive mascotte reinterpretate attraverso uno spettacolare trattamento visivo ispirato all’identità visiva di Sky Sport.

CREDITS
Direzione Creativa Esecutiva: Roberto Battaglia
Direzione Creativa: Serena Di Bruno e Luca Beato
Team creativo: Serena Di Bruno, Luca Beato, Mario Esposito
Art Director stampa: Daniele Dagrada, Daria Paraboni
Client Director: Marta Di Girolamo
Account Supervisor: Davide Caterina
Jr Account Assistant: Giorgio Trucco
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Strategic Planner: Marco Mammino
Producer: Carla Beltrami
Cdp: Akita
Regia: Oliver Wurffell
DoP: Adam Scarth
Post produzione video: Post:Atomic
Post produzione audio: The Log
Cdp radio: Eccetera
Fotografo: Max & Douglas – Soldi & Donadello
Post produzione: B612

Sky lancia la nuova stagione calcio con GreyUnited ultima modifica: 2016-09-12T09:54:07+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts