Sky avvia le campagne d’autunno per Sky Q, Sky Wifi e lo sport su Now

Con la fine di agosto parte la comunicazione pubblicitaria di Sky dedicata alle novità dell’offerta, in particolare lo sport sul servizio di streaming Now e la versatilità della piattaforma Sky Q.

Dopo il lancio del nuovo brand la scorsa primavera, Now torna a parlare di sport con quattro grandi talenti italiani: Matteo Berrettini, tennista numero 8 della classifica ATP e finalista a Wimbledon, Alessandro Bastoni, calciatore dell’Inter e fresco campione d’Europa con l’Italia, Gigi Datome, cestista dell’Olimpia Milano e della nazionale italiana di pallacanestro, e Antonio Giovinazzi pilota italiano attuale di Formula 1.

I quattro protagonisti, giocando con il logo di Now, evidenziano la varietà degli sport disponibili in streaming, tra appuntamenti live e contenuti on demand.

Tra gli eventi principali vediamo le Coppe di calcio (UEFA Champions League con 121 partite su 137 a stagione, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League), la Serie A TIM (tre partite ogni giornata in co-esclusiva), la Serie BKT, oltre 300 partite a stagione di Premier League, Ligue 1, Bundesliga e tutti i Gran Premi di Formula 1 e di MotoGP. E poi per gli appassionati di tennis i tornei ATP Masters 1000, una selezione dei tornei ATP 500 e 250, le Nitto ATP Finals, le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals e Wimbledon. Per chi ama il basket oltre 300 partite NBA, le novità della Turkish Airlines Euroleague e della 7DAYS Eurocup con più di 200 partite a stagione. Senza dimenticare il golf con i più prestigiosi tornei al mondo in programma, e il rugby con il Sei Nazioni 2022.

La campagna, interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky, parte oggi e sarà on air per quattro settimane. Il piano media si concentra su TV, video digital e social.

E’ partita anche la campagna pubblicitaria dedicata a Sky Q e, a partire dal 30 agosto, anche a Sky Wifi. Protagonista è un cagnolino che esprime la felicità della famiglia di cui fa parte, dove tutti trovano ciò che preferiscono vedere in tv con facilità e possono connettersi grazie a una connessione stabile e performante in tutte le stanze di casa.

Anche qui, numerosi appuntamenti da non perdere: i grandi show di Sky come X Factor e Masterchef, le serie TV Sky Original come Gomorra, i film più attesi come Godzilla Vs Kong, lo sport e il calcio di Sky insieme alla possibilità di trovare in unico posto tante app come Netflix, Amazon Prime Video di Amazon e Disney+. 

Anche questa campagna è stata ideata dalla Sky Creative Agency Italia in sinergia con la Creative Agency di Sky UK. La musica è ‘Just Can’t Get Enough’ dei Depeche Mode, la casa di produzione Akita con la regia di Paolo Monico. 

La campagna pubblicitaria sarà declinata su tutti i mezzi. La strategia e il planning offline sono a cura di Wavemaker, la strategia e il planning digital di Simple Agency.

CREDITS CAMPAGNA NOW

AGENZIA CREATIVA: Sky Creative Agency

CENTRO MEDIA OFFLINE: Wavemaker

CENTRO MEDIA ONLINE: Simple Agency

Campaign: Sport NOW

Agency: Sky Creative Agency

Managing Director: Andrea Toscano

Head of Creative Project Management: Annalisa Orsi

Project Manager: Gabriele Mariotti

Creative Director: Mario Esposito e Domenico Montemurro

Production & Operations Manager: Federica Magnabosco

Post Production Manager: Annalisa Pascucci

Art Director: Gianluca Malimpensa, Giacomo Piloni

Copywriter: Andrea Casturà, Sara Bottani

Executive Producer: Claudio Zanini

Production Company: Akita Off

Director: Danxzen

DoP: Guido Mazzoni

Sky avvia le campagne d’autunno per Sky Q, Sky Wifi e lo sport su Now ultima modifica: 2021-08-24T16:00:06+02:00 da Redazione

Related posts