Sky, al via la campagna “Sky porta il cinema a casa tua”

La campagna, ideata e realizzata da Sky Creative Agency Italia, sarà in programmazione dal 1° aprile su tutti i mezzi. La strategia e il planning offline sono a cura di Wavemaker, il planning digital è a cura di Simple Agency

“Sky porta il cinema a casa tua” è il concept alla base della nuova campagna pubblicitaria di Sky in programmazione da domani, venerdì 1° aprile.

Lo spot, girato a Crespi D’Adda, si svolge nel quartiere della famiglia Sky. All’improvviso accade qualcosa di spettacolare: lampi di luce arrivano dal cielo e una sirena rompe il silenzio. È Ecto-1, l’auto dei Ghostbusters. Davanti alla finestra di una casa spunta Spider-Man, che poi sfreccia nel cielo e atterra accanto ad una grande lightbox su cui spicca il titolo Spider-Man: No Way Home, cinecomic da oltre un miliardo di dollari d’incasso con Tom Holland, Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson, disponibile dall’8 aprile su Sky Primafila.

Sky, al via la campagna “Sky porta il cinema a casa tua”

Nel giardino di una casa Francesco Gheghi e Filippo Timi, protagonisti de Il filo invisibile, azionano la leva di un grande interruttore: si accende la lightbox del titolo, già disponibile su Netflix. Un film sul senso della famiglia (con assieme a Timi e Gheghi anche Francesco Scianna), in cui un ragazzo gira un documentario sui suoi due padri, quando gli viene rivelata una verità che sconvolge la sua vita e l’equilibrio familiare.

Per la strada un gruppo di ragazzi balla festosamente fino a raggiungere una casa in cui è accesa la lightbox di West Side Story, rivisitazione dell’amato musical tra amori e rivalità nella New York del 1957. Firmato da Steven Spielberg e fresco della vittoria agli Oscar con il premio per la migliore attrice non protagonista ad Adriana DeBose, il film è già disponibile su Disney+.

La scena si conclude davanti alla casa della famiglia Sky, dove è parcheggiata Ecto-1. Sulla casa campeggia la lightbox di Ghostbusters: Legacy, di Jason Reitman, su Sky Cinema dal 16 maggio, terzo capitolo di una saga cult, con un team di giovani star affiancate da Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver. Il cane, preoccupato, chiede se i Ghostbusters siano anche accalappiacani, poi la famiglia si accomoda sul divano e si gode il film.

 

La campagna pubblicitaria, ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency Italia, sarà declinata su tutti i mezzi. La strategia e il planning offline sono a cura di Wavemaker, il planning digital è a cura di Simple Agency.

 

CREDITS

Ideazione e produzione: Sky Creative Agency Italia

Regia Paolo Monico

Fotografia Paolo Caimi

Casa di Produzione Akita Film

Postproduzione EDI

Sky, al via la campagna “Sky porta il cinema a casa tua” ultima modifica: 2022-03-31T15:31:07+02:00 da Redazione

Related posts