Simply con 1861united debutta in tv da domenica. Budget di 5 milioni di euro

Simply Italia, azienda che opera nella grande distribuzione italiana, va per la prima volta on air in tv con due spot che verranno trasmessi sulle principali emittenti nazionali a partire da domenica, e lo fa con 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Gli spot, nel formato di 30 secondi, andranno in onda dal 28 ottobre al 24 novembre su 25 emittenti che comprendono le generaliste (Rai, Mediaset e La7), 8 digitali e 9 satellitari, per un investimento di 5 milioni di euro.

La campagna istituzionale, mira a comunicare i valori fondamentali del marchio Simply®, come la semplicità, il calore, la vicinanza al consumatore e puntano a farlo in modo originale, distintivo e visivamente sorprendente, differenziandosi così da tutti gli altri concorrenti di settore.

A chi di noi non piacerebbe avere un posto dove sentirsi completamente a proprio agio e dove lasciare fuori ogni pensiero e preoccupazione? E se quel luogo fosse proprio quello dove ogni giorno andiamo a fare la spesa? Sono questi i punti cardine attorno ai quali girano i due nuovi spot, che raccontano rispettivamente le storie di una famiglia e di una giovane coppia, alle prese con gesti e situazioni quotidiani.

Le case dei protagonisti che vediamo però hanno qualcosa di strano, perché subito si notano al loro interno elementi tipici di un supermercato come casse, altoparlanti e scaffali, che si mischiano a quelli domestici in un divertente e memorabile contrasto. Presto scopriamo che le case che vediamo non sono tanto luoghi fisici, quanto piuttosto visualizzazioni di sensazioni, atmosfere e di quei valori distintivi che fanno di Simply® un luogo davvero speciale e che, con il claim di chiusura, portano a dire che “Con Simply ti senti a casa”.

Credits:

La  regia è di Giuseppe Capotondi, per la casa di produzione Mercurio Cinematografica. La creatività è stata curata da 1861united.  Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato il supervisor Luca Beato, l’art Alice Marrollo e la copy Chiara Monticelli. Il progetto è stato seguito dall’account director Giulia Girimonti, l’account Luca Mirmina, e lo strategic planner Carlo Muttoni.

 

Simply con 1861united debutta in tv da domenica. Budget di 5 milioni di euro ultima modifica: 2012-10-26T11:55:29+02:00 da Redazione

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