RadioMediaset lancia in comunicazione United Music

La piattaforma digitale viene promossa da una campagna pubblicitaria firmata da Casiraghi Greco &, un roadshow presso i centri media e una festa a Sanremo prima del via del Festival

RadioMediaset lancerà domenica 19 gennaio la prima campagna pubblicitaria per United Music, la piattaforma digitale musicale totalmente gratuita fruibile dal sito unitedmusic.com.

L’offerta è costituita da più di 150 digital radio e organizzata in canali tematici suddivisi per genere, per soddisfare il più ampio spettro delle esigenze degli ascoltatori.

La campagna pubblicitaria, ideata da Casiraghi Greco & (scelta dopo gara), è pianificata in tv, radio, stampa e digital e verrà inoltre accompagnata dal road show di presentazione a clienti e agenzie pubblicitarie (8 tappe dal 15 gennaio al 13 febbraio) organizzato in diverse città a livello nazionale dalla concessionaria Mediamond.

RadioMediaset lancia in comunicazione United Music

Un altro appuntamento di presentazione di United Music agli addetti ai lavori del mondo della musica, agli artisti e agli influencer avrà luogo a Sanremo la domenica precedente l’inizio del Festival della canzone italiana, nel corso della festa organizzata insieme ai settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia.

La creatività video si contraddistingue per un mood giovane e metropolitano e con respiro internazionale, finalizzato a presentare United Music, in un crescendo incalzante, come polo d’attrazione della grande “community” che condivide la passione per la musica, di qualunque genere sia.

Nella creatività stampa, l’energia che la musica scatena è declinata in 4 soggetti accomunati dal claim “Scopri tutta la musica che hai dentro”.

Le fotografie di corpi in movimento e i colori scelti rimandano immediatamente da una parte ad alcuni dei generi musicali presenti nell’app, dal rock al pop al rap, dall’altra a chi quella musica la fruisce.

E poiché tutta la musica del passato e del presente nasce dal pentagramma, così la creatività del logo di United Music prende vita dalle stesse cinque linee per definirsi nel pay off “Sound attraction”.

Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di lanciare questo progetto innovativo nel mondo del digital audio, al quale stiamo lavorando con passione e dedizione da circa due anni. Il nostro modello di business è basato al momento sulla raccolta pubblicitaria e la nostra ambizione, dopo aver lanciato UM in Italia, è di entrare a livello internazionale in altri Paesi. Infatti siamo già presenti su tutti i digital store e abbiamo già sviluppato la tecnologia per supportare le varie versioni internazionali della nostra piattaforma. In sintesi possiamo affermare che la sfide del futuro per noi sono già partite”.

RadioMediaset lancia in comunicazione United Music ultima modifica: 2020-01-16T09:35:04+01:00 da Redazione

Related posts