PlayStation4 torna on air con il planning di OMD

La campagna coinvolge tv (dall’8 al 20 dicembre), cinema, radio, web e attività sui social media

È partita martedì la campagna di comunicazione dedicata a PlayStation4 pianificata in tv, radio, web, cinema e social network.

Lo spot catapulta lo spettatore nella casa di un giovane giocatore. Il protagonista si muove a passo di danza, sulle note del brano “Go” di The Chemical Brothers, tra le stanze della sua abitazione ricca di riferimenti al mondo di PS4 e popolata da personaggi molto noti ai fan PlayStation.

 

Dal 13 dicembre lo spot evidenzia una promozione natalizia: PlayStation 4 disponibile a € 299,99, dal 14 al 23 dicembre.

Dall’8 al 20 dicembre, il film è on air nel formato da 30’’ e 10’’ sui principali canali tv. La pianificazione della campagna include i canali RAI, Mediaset, La 7, MTV8, Cielo, DMax, Fox e Discovery. Sono poi presidiati anche i canali dedicati al calcio e, più in generale allo sport, come Mediaset Premium, Sky Sport, Rai Sport, Gazzetta Tv ed Eurosport. La campagna è sbarcata anche al cinema il 10 dicembre e continuerà fino al 23. Sono 900 le sale che proiettano il formato del video da 60’’.
La campagna web, dal 9 al 23 dicembre, coinvolge siti specializzati e generalisti. Formati video e banner dinamici sono presenti sui principali siti di stampa gaming, di e-commerce e su siti mainstream e dedicati allo sport. Completano una pianificazione ricca e variegata anche i portali Yahoo e Libero.it.

Dal 18 al 22 dicembre la comunicazione passerà anche su alcune delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio 105, Virgin Radio, Radio DJ, M2O, RTL 102.5, Radio Kiss Kiss, Radio Dimensione Suono.
Il video e, in particolare la promozione, sono veicolati anche sui canali social e sugli owned media dell’azienda: sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di PlayStation è infatti possibile visualizzare il video all’interno delle cover e tramite visual posting, mentre dalle home page del blog PlayStation e del sito PlayStation.com e dalla sezione What’s New sulla dashboard di PS4 si può accedere direttamente alla promozione.

 

Credits:
Creatività della campagna di 180 Amsterdam, localizzazione a cura di Ninetynine e pianificazione di OMD

PlayStation4 torna on air con il planning di OMD ultima modifica: 2015-12-18T16:20:50+01:00 da Redazione

Related posts