Pierfrancesco Favino comunica nel mondo l’italianità di S.Pellegrino nel film di Ogilvy&Mather Advertising

Il film ha debuttato in Francia in tv e sul web e sarà pianificato fino a fine estate anche in Italia, Usa e Uk

Ha il volto di Pierfrancesco Favino la nuova campagna internazionale di S. Pellegrino. Non un semplice spot, ma una vera e propria storia che mette in scena gli aspetti più positivi del vivere all’italiana, primi fra tutti l’arte della tavola e il piacere dello stare insieme.

La campagna, risultato del lavoro strategico e creativo di Ogilvy & Mather Advertising con il team di marketing e comunicazione della Sanpellegrino (la International Business Unit), ha debuttato in Francia con il 30’’ il 30 aprile sulle principali reti televisive. In contemporanea sono online sul web i soggetti da 60’’ e 15’’. A seguire, da maggio a fine estate, partirà l’on air in Italia (web), UK (tv, vod e web) e USA (tv e web).

Il protagonista è un businessman interpretato da Pierfrancesco Favino che non riesce a trovare sonno a causa del jet lag. Alle tre di notte fa una scorribanda nelle cucine deserte del grande albergo che lo ospita, improvvisando una deliziosa e accurata spaghettata notturna insieme ad altri due occasionali compagni d’avventura.

La morale: pratica l’arte del cibo ogni volta che puoi. Il film propone una visione dell’arte di vivere all’italiana “finalmente contemporanea, piena di passione e stile, ma lontana da cliché e stereotipi, in perfetta sintonia con i valori del marchio S. Pellegrino” ha spiegato Giuseppe Mastromatteo, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather Advertising. “Pensiamo di avere scritto così un nuovo capitolo non solo del marchio S. Pellegrino, ma anche del modo di comunicare l’italianità nel mondo”.

Credits:

Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo, Alessandro Sabini

Client Creative Director: Marco Geranzani (copywriter), Giordano Curreri (art director)

Head of Planning: Giovanni Lanzarotti

Account Director: Laura Mora

Account Executive: Valentina Noè

Tv Producer: Francesca D’Agostino

Casa di produzione: Indiana

Executive Producer: Marco Cohen

Producer: Marta Stella

Regia. Antony Hoffman

Musica originale: Themusicbank

Post produzione: Band

Montatore: Massimo Magnetti

Audio: Music Production

 

Pierfrancesco Favino comunica nel mondo l’italianità di S.Pellegrino nel film di Ogilvy&Mather Advertising ultima modifica: 2013-05-22T12:26:53+02:00 da Redazione

Related posts