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Netflix: BigMama, Alessia Lanza, Davide Calabria e Pow3r si raccontano per il lancio di “DI4RI”. Firma We Are Social

Netflix e We Are Social trasformano una campagna OOH in un momento di confronto tra i ragazzi delle scuole medie milanesi e i propri idoli

In occasione del lancio di “DI4RI”, la prima serie italiana originale Netflix pensata per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie, Netflix, insieme a We Are Social, ha invitato gli/le adolescenti a tirare fuori le loro emozioni.

Per farlo, ha trasformato quattro affissioni in altrettanti incontri inaspettati con i loro idoli: BigMama, che durante il Concerto del Primo Maggio ha parlato della sua esperienza trasmettendo un messaggio di body positivity e inclusione; Davide Calabria, a qualche giorno dalla vittoria dello scudetto del Milan; Alessia Lanza e Pow3r che, grazie alla loro tenacia, sono riusciti a trasformare i canali social e il gaming in un lavoro.

Netflix: BigMama, Alessia Lanza, Davide Calabria e Pow3r si raccontano per il lancio di “DI4RI”. Firma We Are Social

Per creare un momento di incontro, Netflix ha “dato vita” alle pensiline di autobus e tram, dedicate ai protagonisti della campagna, davanti a quattro scuole medie milanesi. BigMama, Alessia Lanza, Davide Calabria e Pow3r hanno sorpreso gli studenti all’uscita, raccontando le loro esperienze, le sfide e le emozioni vissute durante il loro percorso di crescita. E soprattutto, hanno chiesto ai ragazzi e alle ragazze di condividere le loro, per motivarli ad affrontare qualsiasi momento forte vissuto durante questi anni e a credere sempre in loro stessi e nei propri sogni.

“DI4RI” è la storia di un gruppo di compagni di classe delle medie, e ogni episodio viene raccontato dal punto di vista di uno degli otto protagonisti, come se fosse un diario personale. Vengono trattati temi come l’accettazione di sé,  i primi amori, il rapporto con i genitori, ma anche le prime delusioni e i litigi. E proprio sull’esprimere le emozioni si basa la campagna: a 12 anni tutto ciò che si prova sembra amplificato, ma spesso non si parla abbastanza di questo argomento, soprattutto dopo l’ultimo lungo periodo di pandemia e DAD.

La campagna nasce da un’idea di We Are Social, che ne ha curato strategia e creatività.

 

 

CREDITS

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Andrea Fumagalli, Stefano Cucinotta

Creative Supervisor: Federica Rebuzzini, Laura Venuti

Senior Art Director: Alessandra Buchignani, Ilaria Biani

Art Director: Mauro Murano

Editorial Supervisor: Giuseppe Schiavone

Senior Editor: Elisa Mirani

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Arianna Cazzaniga

Account Executive: Claudia Pardo

Content Writer: Andrea Lavagnini

Strategy Supervisor: Marta Prosperi

Influence Marketing Manager: Edoardo Cioli Puviani

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Senior Producer: Giulia Camera

Photographer: Alessia Zuin

Freelance photographer: Luca Fontana

Una produzione TreesHome

Regia: Nic Bello

Agenzia media: GroupM

Netflix: BigMama, Alessia Lanza, Davide Calabria e Pow3r si raccontano per il lancio di “DI4RI”. Firma We Are Social ultima modifica: 2022-06-06T16:20:38+02:00 da Redazione

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