Nel nuovo spot di PlayStation la città si trasforma in una scacchiera

La nuova pubblicità di PlayStation veicola il concetto di ‘gioco senza limiti’, raccontando la storia di due re rivali che si scontrano in uno scenario epico seguendo le gesta di un pedone

Si chiama “PlayStation – Play Has No Limits” il nuovo spot pubblicitario di PlayStation, on air in Italia dal 28 ottobre al 13 novembre.

La pianificazione, curata da MediaCom, prevede passaggi in tv e cinema con una successiva campagna digital online fino al 30 novembre.

'Play Has No Limits': al via il nuovo spot di PlayStation

Il film racconta la storia di due Re rivali, che si scontrano in uno scenario epico seguendo le gesta di un pedone, il pezzo più comune della scacchiera, mentre si fa strada attraverso la città.

Il film  verrà declinato in diversi cut, fino al 60” e sarà on air per due settimane nell’ambito delle rubriche di maggior rilievo delle principali emittenti televisive nazionali, quali Publitalia, Sky, Rai, e Discovery, oltre che sulle piattaforme Dazn e Amazon Prime.

Una particolare attenzione è stata riservata al mondo del calcio, con la copertura di Serie A, Champions League, Europa League e Conference League. Il film, con un taglio di 30’’, avrà inoltre un atterraggio al cinema nelle sale Rai.

La comunicazione continuerà fino al 30 novembre con una campagna digital che prevede il presidio dei principali siti verticali di gaming (tra i quali multiplayer.it, everyeye.it, IGN Italia e spaziogames.it), i portali generalisti e i social media, comprendendo sia i canali più consolidati quali Facebook, Instagram e YouTube, che quelli in ascesa come Twitch e TikTok.

La casa di produzione è Riff Raff, regia di Francois Rousselet.

L’agenzia creativa è Adam & EVE/DDB.

Nel nuovo spot di PlayStation la città si trasforma in una scacchiera ultima modifica: 2021-11-02T17:01:44+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts