‘Money Makes Money’: Dude London supporta la comunità di Bulambuli con un video hip hop

L’agenzia lancia ‘Money Makes Money’ la nuova campagna di crowdfunding a favore dell’ONG Communities for Development, finalizzata a raccogliere fondi per sostenere le attività commerciali della comunità rurale di Bulambuli

Dude London firma ‘Money Makes Money’, una campagna di crowdfunding a favore dell’ong Communities for Development finalizzata a raccogliere fondi per sostenere le attività commerciali della comunità rurale di Bulambuli (est Uganda).

‘Money Makes Money’: Dude London supporta la comunità di Bulambuli con un video hip hop

La ong – che affianca le comunità impegnate a costruirsi un futuro migliore – ha coinvolto l’agenzia nella creazione di una campagna per Bulambuli, una realtà rurale ugandese con grande bisogno di investimenti.

Per distinguersi e far risuonare forte la voce della comunità di Bulambuli, Dude, supportata dall’agenzia di pr Third City, ha ideato un divertente video musicale hip hop, che mostra come ambiziosi imprenditori emergenti possano raggiungere il successo grazie ad un piccolo aiuto.

Il film si fonda sul semplice insight secondo cui spesso nella vita è più difficile guadagnare e progredire partendo dal nulla – i soldi portano soldi – un problema comune in tutto il mondo.

L’idea si sposa perfettamente con l’obiettivo della ong: fornire corsi di formazione nei settori del business e della finanza al fine di supportare le piccole imprese nelle loro fasi di avvio e consolidamento.

Preservando lo stile autentico di arroganza tipica dei video musicali hip hop, con un tono di voce ironico e divertente, la comunità di Bulambuli ha ricreato il tipo di villaggio ugandese ideale per attirare l’attenzione di potenziali investitori. Nel video infatti i membri della comunità riproducono finti gioielli, automobili sgargianti e persino un elicottero utilizzando materiali riciclati come cannucce, bottiglie di plastica e cartone.

Per mantenere il progetto quanto più autentico e reale possibile, Dude ha fatto in modo che il video fosse prodotto a livello locale. L’agenzia, ha invitato Isaac Nabwana, regista e fondatore di Wakaliwood action film studio, a dirigere il film, insieme agli artisti rap ugandesi Byg Ben Sukuya, MC Yallah e Jorah MC, coinvolti per la creazione e la registrazione della canzone. Per assicurarsi che il brano raggiunga il successo desiderato anche in Uganda, il testo contiene un misto di Inglese, Luganda (lingua più diffusa in Uganda) e Lugisu, il dialetto locale di Bulambuli.

 

CREDITS

CREATIVE: DUDE:London
PRODUCTION: Wakaliwood, Uganda
MUSIC: Bana Mutibwa, Byg Ben Sukuya, MC Yallah, Jora MC, Baru Beatz
PR AND SOCIAL: Third City
TRADE PR: boo pr

‘Money Makes Money’: Dude London supporta la comunità di Bulambuli con un video hip hop ultima modifica: 2020-07-17T11:22:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts