Maserati Ghibli si presenta al Super Bowl. Per battere i giganti dell’automobile sui mercati globali

Non è stato certo lo spot più chiacchierato della 48a edizione del Super Bowl, stando alla classifica stilata da USA Today che lo colloca piuttosto verso il fondo.

Tuttavia il film da 90 secondi trasmesso ieri e pianificato da Fiat Chrysler Automobiles è stato il primo a presentare simultaneamente a 110 milioni di spettatori di tutto il mondo un’automobile disegnata, progettata e costruita in Italia, la nuova Maserati Ghibli, automobile di lusso commercializzata a livello globale.

Lo spot si intitola ‘Strike’ (nell’accezione di ‘attaccare, colpire’…non ‘scioperare’, ironia del linguaggio…) e parla del duro lavoro di tutte le persone che hanno progettato e realizzato un’auto potente e con una forte personalità in grado di sferrare la sua offensiva contro i giganti del mondo dell’automobile. Per la precisione disegnata a Modena, sede storica della Maserati, e prodotta a Grugliasco, Torino, nel nuovo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli.

Protagonista dello spot è Quvenzhane Wallis, giovanissima attrice americana che, lo scorso gennaio, all’età di nove anni, ha ottenuto una candidatura all’Oscar quale miglior attrice protagonista, la più giovane candidata al premio. La regia è di David Gordon Green, la creatività di Wieden+Kennedy Portland.

Di seguito il testo recitato dall’attrice.

Testo maserati

Maserati Ghibli si presenta al Super Bowl. Per battere i giganti dell’automobile sui mercati globali ultima modifica: 2014-02-03T13:49:22+01:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.