Lo spot di Channel 4 per i Giochi Paralimpici racconta come le paure siano relative

Channel 4 lancia lo spot per i Giochi Paralimpici di Pechino con protagonista la sciatrice ipovedente britannica Millie Knight. Mettendoci alla fine nei suoi panni, giusto per provare cosa significa lanciarsi a oltre 100 all’ora con solo il 5% di campo visivo.

L’ha ideato 4Creative con l’aiuto dell’atleta che a fornito le informazioni necessarie affinché il video rendesse l’idea delle reali condizioni della sua vista.

Nello spot di 40 secondi, Millie elenca una serie di paure piuttosto comuni, tra cui alcune sue, mentre il video mostra qualcosa che la maggior parte degli spettatori troverebbe davvero terrificante. Chiudono le parole “per essere un paralimpico deve esserci qualcosa che non va in te”, ideale prosecuzione della campagna di Channel 4 per i Giochi Paralimpici Estivi di Tokyo 2020 che invita le persone a ripensare agli straordinari livelli di determinazione, impegno e abilità degli atleti paralimpici.

Lynsey Atkin, Direttore Creativo Esecutivo di 4Creative, ha spiegato: “Abbiamo tutti paura di qualcosa. Alcuni di noi avrebbero giustamente molta paura di volare giù da una pista da sci con gravi problemi di vista. Non Millie Knight, che ha solo paura dei serpenti e dei glitter. Siamo grati per l’aiuto di Millie nella realizzazione di questo film, ci ha aiutato a renderlo il più realistico possibile per mostrare agli spettatori cosa farà a Pechino”.

ON AIR CREDITS

Creative Agency: 4creative

ECD: Lynsey Atkin

Deputy ECD: Chris Wood

Creative: Zoe Nash and Sali Horsey

Film Production: 4creative

Head of Production & Operations: Miketta Lane

Director: Barry Dyer

Producer: Gareth Thomas / Ali Laing

Head of Marketing: Laura Ward-Smith

Marketing Lead: Laura Woodcock

Marketing Executive: Alexandra Baker

Lo spot di Channel 4 per i Giochi Paralimpici racconta come le paure siano relative ultima modifica: 2022-02-21T11:13:39+01:00 da Redazione

Related posts