Leo Burnett fa scoprire il mondo nel padiglione Alitalia a Expo

Leo Burnett ha realizzato la creatività del padiglione Expo di Alitalia ed Etihad Airways, dando vita a uno spazio multimediale nel piano terra del padiglione, ispirato al concetto “Connecting the World Journey”. Si tratta di un vero e proprio social hub dove il pubblico viene accompagnato in un percorso unico alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini.

Ogni attività all’interno del padiglione rappresenta una tappa di un viaggio immaginario, attraverso luoghi, culture e tradizioni di ogni Paese. Grazie a tecnologie avanzate e schermi interattivi, i visitatori prendono attivamente parte alle numerose iniziative del padiglione e sperimentano così il vero significato del concept creativo.

Alitalia_EXPO

Cuore del padiglione, la Collective Map, “the first worldwide guide made by worldwide people”: un intero schermo dedicato a una guida interattiva di tutto il mondo, che viene costantemente aggiornata, grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità attraverso un hashtag dedicato. Su un tablet messo a disposizione del pubblico, i visitatori del padiglione possono esplorare la Collective Map e scoprire il mondo come non l’hanno mai visto prima. L’esperienza è resa ancora più coinvolgente dalla tecnologia degli Oculus Rift, che permette al pubblico di usufruire di incredibili contenuti video girati a 360°.  Al primo piano del Padiglione, la Premium Lounge, uno spazio esclusivo dove i clienti più importanti e gli ospiti selezionati di Alitalia e di Etihad Airways potranno rilassarsi in un ambiente lussuoso e confortevole.

Credits:
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Christopher Jones
Copywriter: Nicoletta Zanterino
Art Director: Alessandro Polia

Leo Burnett fa scoprire il mondo nel padiglione Alitalia a Expo ultima modifica: 2015-05-29T16:26:24+02:00 da Redazione

Related posts