Land Rover fa vivere le emozioni di Piazza di Siena sui social

Campagna social per la sponsorizzazione di Land Rover del concorso ippico Piazza di Siena

L’agenzia creativa di Jaguar Land Rover Italia, Spark44Rome – guidata dall’MD Antonio Anfossi – ha curato la campagna di comunicazione Land Rover a Piazza di Siena.

Land Rover fa vivere le emozioni di Piazza di Siena sui social

Il messaggio “Per chi in un ostacolo vede solo l’inizio di un’avventura” ha giocato sul legame di Land Rover con Giulia Martinengo e Lorenzo de Luca, ambassador del brand e cavalieri di fama internazionale.

I due sportivi si sono, poi, raccontati in due video ideati e girati da Spark44 al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, una location spettacolare in cui è riproposta una copia esatta dell’Ovale di Piazza di Siena. Entrambi hanno raccontato diversi aspetti della loro passione, da come è nata a quanto abbia influenzato le loro vite.

La campagna ha avuto una pianificazione social attraverso un’attività di engagement che invitava il pubblico di Instagram a fare domande ai due campioni su come si svolge la competizione e su quali siano le sue principali regole.

Le risposte sono state date dagli ambassador in persona in una serie di clip Instagram TV per avvicinare il pubblico al mondo dell’equitazione e seguire il più grande evento equestre italiano.

Terminato il concorso, non si sono spenti i riflettori sulla comunicazione. Coerentemente alla campagna, infatti, il giornalista Niccolo De Devitiis, in una “intervista doppia”, stile Iene, ha provocato i due ambassador con domande divertenti e ha giocato con loro sulle caratteristiche di Discovery Sport, l’auto che usano per i loro spostamenti.

L’intervista è stata lanciata sul sito The Land Rover Club per offrire ai soci un contenuto in anteprima e farli sentire, come sempre, clienti speciali. E dal 6 giugno l’intervista sarà pubblicata anche su Facebook e YouTube.

CREDITS

Agency: Spark44 Rome
Creative Director: Maria Pia Candreva
Copywriter Andrea Fogar
Art Director Mauro Lucafò
Senior Account Director: Antonella Cesta
Account Manager: Ilaria Scarselli
Social Media Strategist: Francesco Sarubbo
Media: DentsuX

Land Rover fa vivere le emozioni di Piazza di Siena sui social ultima modifica: 2019-06-05T17:49:41+02:00 da Redazione

Related posts