Per il lancio di Deep State Fox trasforma un’affissione in un set di un film d’azione

A supporto anche una campagna stampa, radio e web. Alfa Romeo è lo sponsor ufficiale dello spy thriller in 8 puntate in onda su Fox dal 9 aprile

Fox lancia Deep State con una campagna unconventional.

Deep State, prima serie tv di produzione europea dei canali Fox, è uno spy thriller in 8 puntate dal respiro internazionale.

Per il lancio di Deep State Fox trasforma un'affissione in un set a cielo aperto

Girata fra Marocco, Medio Oriente e Inghilterra, e già rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda, andrà in onda in Italia dal 9 aprile su Fox (Sky, 112) e in contemporanea in 50 paesi, compresi USA, Canada e Australia.

In occasione del lancio, Largo La Foppa a Milano si trasforma per una settimana in un set a cielo aperto.
Nei pressi della maxi affissione dedicata a Deep State e all’interno dello stesso impianto pubblicitario – divenuto per l’occasione palcoscenico – i passanti assistono a uno spettacolo che trasforma largo la Foppa in un vero e proprio set di un film d’azione.

Da oggi e fino al giorno di messa in onda – il 9 aprile – grazie alla partecipazione di stuntmen professionisti e attori in incognito sparsi tra la folla, a Largo La Foppa parte improvvisamente una mise-en-scène fatta di inseguimenti, azioni spettacolari e rapimenti che richiama il concept della serie, la dicotomia realtà-finzione: “niente e nessuno è ciò che sembra”.

Per il lancio di Deep State Fox trasforma un'affissione in un set di un film d’azione

Lo show regala momenti di grande spettacolo e divertimento e viene ripetuto due volte nell’arco della giornata. Un progetto innovativo che stravolge l’utilizzo dello spazio pubblicitario nell’out-of-home, crea una molteplice opportunità: intercettare il pubblico con un’installazione di grande impatto,  indirizzare traffico sui social media tramite l’hashtag dedicato (#DeepState) e stimolare la produzione di user generated content.

L’evento “unconventional” è stato realizzato da Urban Vision, la media company leader in Europa nei restauri sponsorizzati.

La campagna è anche su stampa, radio e web

A Deep State, Fox ha dedicato una campagna stampa declinata sui principali periodici e quotidiani nazionali a cui si aggiungono spot radio e sulle principali emittenti e promo televisivi in onda sui canali del gruppo Fox e sulla piattaforma Sky.

Sul versante digital la campagna media ha previsto la produzione di numerosi formati creativi, ognuno pensato per intercettare diversi target sui principali media. Circa 30 video creati per la pianificazione su YouTube, Instagram Stories sponsorizzate, Google Adwords e Facebook Advertising.

Tutte le piattaforme su cui si concentra la pressione media digital indirizzano al sito dedicato alla serie: www.mondofox.it/Deep-State. Il sito è all’interno di Mondofox, portale del gruppo diventato ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani di tv e cinema. I contenuti del sito dedicato alla serie fanno parte di una importante strategia di content marketing la cui punta di diamante sono gli speciali realizzati con Maria Giovanna Maglie, Giovanni Minoli e Andrea Purgatori.

Tre grandi firme del giornalismo italiano che spiegano il significato del termine Deep State: dagli scenari della política internazionale fino all’attualità del caso Cambridge Analytica e senza dimenticare i riferimenti alla storia recente italiana, gli scandali legati ai servizi segreti deviati, al rapimento Moro e alla Loggia P2.

Alfa Romeo è lo sponsor ufficiale di Deep State con un formato special spot in onda in ogni episodio della serie.

 

 

Per il lancio di Deep State Fox trasforma un’affissione in un set di un film d’azione ultima modifica: 2018-04-05T14:58:12+02:00 da Redazione

Related posts