L’agenzia Banda trasforma il brand Ukraine NOW in un appello a sostenere l’Ucraina

La guerra in Ucraina si combatte anche con la comunicazione. L’agenzia Banda ha realizzato un video che invita a supportare il paese mentre Depositphotos, che ha sede a Kyiv, sta mettendo a disposizione immagini gratis per contrastare la propaganda russa

Fino alla scorsa settimana l’agenzia Banda di Kyiv lavorava per clienti internazionali come Uber, Budweiser, AB InBev e tanti altri. Nel 2018 aveva anche firmato la campagna di marketing ‘Ukraine NOW’ per migliorare l’immagine del paese, associato a corruzione e instabilità, e attirare investimenti e turisti presentandola come una nazione aperta e moderna.

Adesso, con Kyiv circondata dall’esercito russo, l’agenzia ha recuperato il brand Ukraine NOW e l’ha usato per lanciare un appello alla comunità internazionale a sostenere il paese aggredito.

Sopra il brand Ukraine NOW com’era. Sotto com’è stato adattato per l’emergenza

Il toccante video Ukraine Now War pubblicato sui canali dell’agenzia mostra immagini della popolazione rifugiata nella metropolitana, delle distruzioni, dei gesti eroici dei cittadini di fronte ai carri armati degli occupanti.

Il voice over dice “Ukraine is now. And now is special. It’s a turning point, There can’t be another now. You can hear it. You can see it. You can feel it. Now. Now, and now. Another win. Another doing. Another little step further. Now is not about words. It’s about actions. About people who are ready to take actions. Ukraine now is all of us.”. L’invito è chiaro, sostenere l’Ucraina non più solo con le parole ma con le azioni.

Anche la società di immagini e video di stock Depositphotos, che a Kyiv ci è nata e ha mosso i primi passi, sta sostenendo con la propria piattaforma la causa dell’Ucraina, diffondendo gratuitamente immagini del conflitto per contrastare la propaganda russa. Depositphotos ha aperto la pagina ‘La verità della guerra della Russia in Ucraina’ da cui media e comuni cittadini possono scaricare immagini da diffondere sui propri canali.

La gallery è aggiornata in tempo reale e propone immagini della popolazione, dei militari, delle città colpite dalle bombe e delle proteste contro la guerra che si sono tenute in moltissime città in tutto il mondo. Una parte propone anche immagini dalla Russia, con le file fuori dai supermercati, dalle banche e alle stazioni di servizio. Depositphotos e la sua parent company VistaCreate hanno inoltre invitato i clienti a verificare le notizie e combattere la disinformazione informandosi solo su media affidabili e a contattare eventuali conoscenti in Ucraina per notizie di prima mano.

L’agenzia Banda trasforma il brand Ukraine NOW in un appello a sostenere l’Ucraina ultima modifica: 2022-03-02T11:16:50+01:00 da Redazione

Related posts