Sky_20210614_Displaybanner_v1_Banner_1000x250
 

Just Eat: Buffon è il protagonista dello spot per Uefa Euro 2020

Gianluigi Buffon è il protagonista del nuovo spot di Just Eat, l’app per ordinare il cibo a casa. Lo spot, sviluppato sul concept creativo “The Just Eat Delivery”, ha l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery e top of mind brand capace di rendere speciali tutti i momenti passati da soli o in compagnia.

Just Eat: Buffon è il protagonista dello spot pubblicitario per Uefa Euro 2020

Ecco allora che in occasione della celebrazione della sponsorizzazione di Euro 2020, il brand porta sul grande schermo il perfetto parallelismo tra calcio e cibo, attraverso un mix di immagini che alternano le azioni di una partita di calcio e le fasi del viaggio di un rider per portare il cibo preferito dal ristorante a casa del consumatore.

Oltre a Buffon, altre icone del calcio saranno protagoniste della campagna “The Just Eat Delivery” per Just Eat Takeway.com in tutta Europa, tra cui Fernando Torres, Virgil van Dijk e Lukas Podolski.

“Lo spot nasce dalla volontà di raccontare come il food delivery sia un alleato prezioso per esaltare tutti i momenti di convivialità gustando i propri piatti preferiti – racconta Tiziana Bernabè, brand & partner marketing manager di Just Eat in Italia – . Non potevamo pensare a un momento migliore degli Euro 2020, un appuntamento molto atteso nel quale vogliamo essere al fianco dei nostri clienti nel seguire i match, regalando loro la miglior esperienza possibile attraverso il nostro servizio. Per questo abbiamo voluto dare vita anche a una creatività che, attraverso le immagini e ai suoni, fosse capace di trasmettere quel senso di energia positiva che una partita di calcio e il gustarsi i propri piatti preferiti sono in grado di ispirare”.

La campagna pubblicitaria sarà on air a partire dal 16 maggio nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.

L’idea creativa della campagna è di McCann London e Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot tv sulle principali reti televisive.

 

CREDITS

Creative Agency: McCann London

Chief Creative Officers: Laurence Thomson & Rob Doubal

Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown

Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz

Creatives: Connor Wynn and Jack Stoten

Managing Partner: Tommy Smith

Senior Planner: Emily Ellis

 

Production Company: Blink

Director: Pedro Martin Calero

MD: Paul Weston

Executive Producer: Paul Weston & Patrick Craig

Producer: Corin Taylor

Production Manager: Sebastian Jowers & Stefania Monetti

Just Eat: Buffon è il protagonista dello spot per Uefa Euro 2020 ultima modifica: 2021-05-14T14:48:12+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment