Infinity si riposiziona con una campagna ideata da Grey con la produzione di Think Cattleya

Il piano prevede TVC, digital activation, campagna digital e social, e un’installazione interattiva

Nuovo posizionamento e una campagna integrata a supporto: così Infinity torna in comunicazione per raccontarci il mondo del cinema on demand.

Il nuovo payoff “Infinity. Il cinema prima di tutto” è a firma di una campagna a tutto tondo ideata e sviluppata da Grey, che prevede spot tv, digital activation, campagna digital e social, e un’installazione interattiva.

Lo spot racconta la storia di un uomo che, in occasione di una visita a casa dei genitori, entra nella sua vecchia cameretta: una stanza piena di ricordi di quand’era bambino, e soprattutto ricca di rimandi alla sua grande passione, il cinema. Così, in un’atmosfera un po’ magica e sospesa, riviviamo il grande potere del cinema, ovvero quello di emozionarci con tante storie che hanno sempre un legame forte e potente con le nostre vite. Lo spot è diretto da Santiago Zannou, regista spagnolo pluripremiato, e prodotto da Think Cattleya, che si è occupata anche della produzione dello scatto fotografico.

La stessa cameretta dello spot è anche la location al centro della digital activation, online dal 27 novembre. Si tratta di una stanza a 360°, interattiva e completamente navigabile sulla piattaforma dedicata https://indovinailfilm.infinitytv.it/, in cui sono stati nascosti 60 indizi legati a 60 film che gli utenti saranno invitati ad indovinare. Una sfida per veri appassionati di cinema che comunica in modo ingaggiante la ricchezza della library di Infinity e che verrà lanciata e supportata con un piano social e digital ad hoc.

L’ampio catalogo disponibile sarà al centro anche di un’attività speciale outdoor: dal 30 Novembre un’affissione interattiva in Corso Garibaldi a Milano, sempre ideata da Grey con la pianificazione di Urban Vision, inviterà i passanti a scoprire le tante playlist di film che Infinity suggerisce legate ai loro stati d’animo.

“Siamo molto contenti di lanciare questa nuova campagna che riesce a far emergere, con un approccio digital centrico ma integrato su tutti i mezzi, i valori del brand e il punto di forza dell’offerta di Infinity: il grande cinema.” conclude Pablo Falanga, direttore commerciale Infinity.

 

CREDITS

INFINITY

Commercial director: Pablo Falanga
Commmunication and brand manager: Cristina Lupi
Content marketing: Mariafrancesca Lossa
Social media manager: Mila Berardini
Communication and marketing assistant:
Eleonora Bertoncini

GREY
Direttore Creativo Associato: Serena Di Bruno
Copywriter: Livia Aurora Cappelletti
Art Directors: Daniele Dagrada, Alice Pozzi
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Strategic Planner: Marco Mammino
Client Service Director: Silvia Cazzaniga
Account Director: Maria Francesca Regazzola
Account Executive: Benedetta Neri
TV Producer: Carla Beltrami

THINK CATTLEYA
Ceo: Monica Riccioni
Regia: Santiagio Zannou
Executive Producer: Ivan Merlo
Scatto fotografico realizzato con la collaborazione di FM photographers

URBAN VISION
Account Director: Claudia Lubelli
Head of Production: Sofia Ludovici

Sviluppo digital activation: iMoobyte

Infinity si riposiziona con una campagna ideata da Grey con la produzione di Think Cattleya ultima modifica: 2018-11-28T12:05:53+01:00 da Redazione

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