Il Gruppo Midland sceglie la creatività di Wrong Adv per il suo debutto in tv. Al via domenica su reti Sky

Il Gruppo Midland fa il suo debutto in tv domenica 25 maggio sulla piattaforma Sky con lo spot ‘Xtraordinary Simple’ che ha come focus tre aree di prodotti di punta dell’azienda emiliana dedicati allo sport e al tempo libero: gli Intercom BT per le comunicazioni bluetooth in moto, le action cam XTC per le riprese in azione e i ricetrasmettitori PMR, per le comunicazioni radio in outdoor.

Xtraordinary simple Midland 1
La creatività del film è dell’agenzia Wrong Adv di Daniele Freuli e Enrico Chiarugi mentre produzione e regia sono state curate da Bapu Film di Paolo Aralla, già partner di Midland per la realizzazione, lo scorso anno, del video di lancio del nuovo modello della linea action cam, che ha avuto particolare successo sul web.

Questa campagna fa parte di un piano di comunicazione integrata seguito da My Pr che prevede sia l’attività di digital pr che quella di relazioni pubbliche e ufficio stampa offline. Il concept ‘Xtraordinary Simple’ vuole sottolineare come anche le imprese apparentemente più straordinarie possano essere compiute grazie al supporto di tecnologie dalla massima semplicità di utilizzo, come quelle proposte da Midland; anche la regia del film enfatizza questo concetto con l’inquadratura che, dal ‘semplice’ dettaglio sulla device tecnica, si allarga a scoprire la scena più complessa e spettacolare.

Ecco allora l’interfono BT Next Conference sul casco che consente ai motociclisti di coordinarsi durante la piramide umana in velocità; il ricetrasmittente G7 XTR che consente di comunicare durante una ‘straordinaria’ partita di calcio che si svolge in arrampicata; la action cam XTC400 che riprende una corsa mozzafiato sullo snow a traino da un elicottero. “Approdiamo per la prima volta ad un film pubblicitario, dopo aver fino ad ora scelto altre forme di comunicazione altrettanto coerenti con i nostri prodotti, con l’obiettivo di colpire un target più allargato e la scelta di Sky ci sembra un ottimo punto di partenza” commenta Gabriele Torreggiani, vice presidente di Midland Italia.

Xtraordinary Simple Midland 2

Planning:
Lo spot, con 3 giorni di riprese in 3 differenti location, è un 30’’ che viene poi declinato anche in 3 film da 10’’, ciascuno dei quali riprende una delle tre situazioni ‘Xtraordinary Simple’ del film lungo: la programmazione è pianificata sui canali Sky (Sky Sport, Cinema, TG24 e ArteHD) e prevede un primo flight dal 25 maggio all’8 giugno con 413 passaggi da 30” ed un secondo flight della durata di 2 settimane a partire dall’8 giugno al 22 giugno con 1438 passaggi da 10”. Si prevede poi la messa on air dello spot da 30” per fine anno, a partire da novembre 2014.

Location:
Autodromo Castelletto di Bramduzzo, Pavia. Scena motociclismo
– Lago di Como. Scena arrampicata
– Campolongo. Scena snowboard
Casa di produzione: Bapufilm

Il Gruppo Midland sceglie la creatività di Wrong Adv per il suo debutto in tv. Al via domenica su reti Sky ultima modifica: 2014-05-23T12:17:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts