Ikea e WWF danno una mano alla biodiversità con le polpettine per gli insetti impollinatori

In principio erano le polpettine di carne, poi sono arrivate quelle a base vegetale, ora ci sono quelle fatte di semi del progetto ‘Swedish Seedballs’ frutto della partnership tra Ikea e WWF.

Per far crescere la consapevolezza delle persone riguardo ai pericoli che corre la biodiversità e per far crescere fiori utili per preservare gli insetti impollinatori in pericolo, Ikea ha realizzato queste palline di terriccio, argilla e semi di fiori selvatici da piantare e innaffiare anche sul proprio balcone.

Il progetto è stato appena lanciato in Danimarca e fa parte di un’iniziativa più ampia per la realizzazione di giardini che possano ‘inselvatichire’ un po’ una natura troppo addomesticata.

“Per noi era importante creare una campagna capace di dare il via a una conversazione sulla biodiversità e far partecipare le persone”, ha detto Christian Mourox, country communication manager di Ikea Danimarca. E le Seedballs permettono a persone di tutte le età di farlo e di capire una questione altrimenti complessa.

In puro stile Ikea, ogni polpettina di semi è accompagnata da istruzioni per l’uso che riprendono lo stile di quelle per il montaggio dei mobili.

Ikea e WWF danno una mano alla biodiversità con le polpettine per gli insetti impollinatori ultima modifica: 2022-05-02T08:42:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts