I baci tra colleghi in agenzia diventano la campagna stampa di Ogilvy per il Pride

Ogilvy dimostra il suo supporto per le tematiche LGBTQ con una campagna su quotidiani nazionali

Anche quest’anno, in occasione del mese del Pride, Ogilvy dimostra il suo supporto per le tematiche LGBTQ, e lo fa con una campagna stampa, uscita sui più importanti quotidiani nazionali.

Tema centrale e protagonista della campagna è un bacio tra persone dello stesso sesso: un gesto che ad alcuni sembra ancora diverso. Eppure non sarebbe percepito così, se fosse un gesto quotidiano, condiviso, comune.

Il titolo “If everyone is different, no one is” invita proprio a riflettere sulla nostra concezione del diverso, per abbassare le barriere della discriminazione, andando al di là delle etichette e delle categorie.

I baci tra colleghi in agenzia diventano la campagna stampa di Ogilvy per il Pride

La campagna nasce da un’iniziativa a cui ha preso parte tutta l’agenzia: per dimostrare l’impegno in questa causa, tutti sono stati invitati a scambiarsi un bacio davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Gli scatti più belli sono diventati i soggetti della stampa.

Infine, seguendo il concetto #gobeyondlabels, durante la settimana tutti i dipendenti sono stati invitati a cambiare la loro firma digitale scegliendo un ruolo che va al di là del loro job title: karaoke singer, unicorn whisperer, cookie director, e altre figure che ne rappresentano la personalità, oltre alla carica lavorativa.

“E’ una campagna in cui crediamo molto e che ci rende particolarmente orgogliosi – commentano Roberta La Selva, chief executive, e Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy– “perchè oltre a vedere un importante coinvolgimento di tutta l’agenzia, ne rappresenta l’identità più profonda: aperta, inclusiva, attenta ai temi sociali, e soprattutto, senza etichette.”

I baci tra colleghi in agenzia diventano la campagna stampa di Ogilvy per il Pride ultima modifica: 2019-06-28T22:09:45+02:00 da Redazione

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