After Cannes 2019 masthead
 

Gli spot di Coca-Cola, Amazon e Orange i più popolari nell’ultimo anno, secondo la YouTube Ads Leaderboard di Cannes 2019

Gli annunci della leaderboard hanno raggiunto in totale 388 milioni di minuti di tempo di visualizzazione e 276 milioni di visualizzazioni

Sono di Coca Cola, Amazon e Orange gli annunci video più popolari nell’ultimo anno, secondo la Cannes YouTube Ads Leaderboard.

La classifica mette in evidenza gli annunci video che sono risultati più popolari a livello globale dal Festival Cannes Lions dello scorso anno  fino al 1° giugno 2019. La classifica è determinata da alcuni dei segnali i segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti e include fattori come il tempo di visualizzazione, il numero di visualizzazioni e un mix di visualizzazioni a pagamento e organiche del video.

Gli spot di Coca-Cola, Amazon e Orange i più popolari nell'ultimo anno, secondo la YouTube Ads Leaderboard di Cannes 2019

 

Gli annunci della leaderboard hanno raggiunto in totale 388 milioni di minuti di tempo di visualizzazione e 276 milioni di visualizzazioni. Quali sono i trend più importanti?

  •  Successo globale: i primi tre posti sono occupati dagli annunci più popolari in Brasile, Egitto e Stati Uniti, con Vietnam e India appena dietro, dimostrando che gli annunci vincenti ottengono visualizzazioni in tutto il mondo.
  • Presenza di celebrità: nella classifica di quest’anno figurano star come Harrison Ford nello spot su Alexa di Amazon, LEGO per Turkish Airlines e la band K-Pop BLACKPINK per l’app Shopee.
  •  Suscitano emozioni: Nike tocca le corde del cuore con storie commoventi, mentre Bosch e Orange ci fanno sorridere.
  •  Focus sul prodotto: Apple e Samsung hanno reso protagonisti i loro prodotti andando incontro alle esigenze del proprio pubblico.

YouTube Ads Leaderboard di Cannes 2019 – la classifica

Coca Cola: Vai no Gás
Coca Cola, Brazil Media Agency: JWT & Kolab/McCann Creative Agency: JWT

Amazon: Not everything makes the cut,
Amazon, Media Agency: Rufus, Creative agency: Lucky Generals and Amazon Internal Creative Team

Orange: Orange Go,
Orange, Media Agency: Leo Burnett Cairo, Creative agency: UM 7 Cairo

LG Vietnam,
Vietnam, Media Agency: VietBuzzAd (VBA), Creative agency: VietBuzzAd (VBA) and HSAd Vietnam

Apple: iPhone XS — Growth Spurt,
Apple, Media Agency: OMD, Creative agency: TBWA\MAL

Shopee: Shopee Birthday Sale Blackpink,
Shopee, Realizzato dall’azienda

Turkish Airlines:  LEGO presents the safety video,
Turkish Airlines, Media Agency: People Initiative, Creative agency: Warner Bros

Nike: Crazy Dream,
Nike, Media Agency: SapientRazorfish, Creative agency: Wieden & Kennedy

Bosch: #LikeABosch,
Bosch Global, Media Agency: OMD, Creative agency: Jung von Matt/Alster

Galaxy Note9: Fortnite Supply Drop,
Samsung, Media Agency: Starcom

Gli spot di Coca-Cola, Amazon e Orange i più popolari nell’ultimo anno, secondo la YouTube Ads Leaderboard di Cannes 2019 ultima modifica: 2019-06-12T14:21:57+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment