Fujifilm Italia affida il media a UM e va in comunicazione con Instax

La prima campagna frutto della nuova partnership è già partita ed è dedicata alla gamma Instax

Fujifilm Italia affida la gestione del budget pubblicitario a UM, agenzia media del gruppo Mediabrands.

L’assegnazione diretta ha già dato vita a una campagna, attualmente live, volta a sostenere la gamma Instax, fotocamere e stampanti istantanee di piccolo formato, pratiche, compatte e tecnologiche.

UM è il nuovo centro media di Fujifilm Italia

La campagna coordinata da UM, partita nei primi giorni di novembre, ha l’obiettivo di sostenere awareness e consideration del brand Instax, grazie a una pianificazione digital, per intercettare il target specifico del brand, e all’affissione per allargare l’audience, stimolando l’acquisto.

Accanto alla campagna di awareness e consideration, è partito “Instant Win”, un concorso 100% digital, con lo scopo di incentivare l’acquisto di prodotti Instax, attraverso il meccanismo “vincita istantanea”.

Sulla piattaforma www.scattanoiregali.it caricando l’avvenuto acquisto, è possibile vincere una gift card del valore di 200 euro, spendibile nei negozi a scelta tra Ikea, Zalando, Decathlon, Marionnaud.

Matterkind, per la parte di programmatic, Reprise per la porzione social e Rapport per la parte di ooh e dooh, sono le business unit IPG coinvolte nel progetto.

Marika Gherardi, marketing & communication manager electronic & photo imaging, afferma: «In Fujifilm crediamo fermamente nel potere della fotografia che sa catturare e preservare i ricordi per anni: ogni scatto racconta una storia unica. Fujifilm è attiva nei settori fotografico, ottico, medicale, life science e stampa industriale. Attraverso tecnologie di alta gamma, offriamo prodotti e servizi di altissima qualità che contribuiscono alla promozione della cultura, della scienza, della tecnologia e dell’industria, nonché una maggiore tutela della salute e dell’ambiente nella società. Il nostro obiettivo primario è contribuire a valorizzare la qualità delle persone a livello mondiale».

Carlo Messori Roncaglia, ceo di UM Italy

Carlo Messori Roncaglia, ceo di UM Italy, commenta: «Per noi il 2021 è un anno positivo, stiamo raccogliendo quanto abbiamo seminato grazie al lavoro di tutti i nostri team. Fujifilm entra a far parte della famiglia di UM Italia e per noi è motivo di orgoglio.  Per la sua tipologia di business e target, è un cliente molto sfidante per l’approccio, per il target e assolutamente in linea con il nostro posizionamento ‘Futureproof’».

Fujifilm Italia affida il media a UM e va in comunicazione con Instax ultima modifica: 2021-12-13T17:19:24+01:00 da Redazione

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