Fox Crime tiene alta l’audience d’estate con The Bridge

Dal 18 luglio inizia la serie-evento ‘The Bridge’, thriller interpretato da Diane Kruger e Demian Bichir, volto ad attirare l’audience estiva e a tenere alta l’attenzione sulle novità dell’autunno. Garnier Fructis è media partner della serie, strategia che diventerà sempre più importante il prossimo anno fiscale

Diane Kruger e Demian Bichir, i protagonisti di The Bridge, scritta da Meredith Stiehm, già autrice di Homeland
Diane Kruger e Demian Bichir, i protagonisti di The Bridge, scritta da Meredith Stiehm, già autrice di Homeland

La strategia è già rodata ampiamente nel mercato internazionale, in primo luogo negli Usa dove è nata. Ovvero colpire d’estate, portando sugli schermi (non solo tv ma anche tablet, pc e smartphone) contenuti di pregio, fidelizzando i già spettatori e attirando nuove audience, quando la programmazione televisiva dei principali network tv si infiacchisce.

«Tanto che anche i grandi network si sono adeguati a una strategia per loro inusuale, iniziando a lanciare serie importanti come ad esempio ha fatto la CBS con ‘Under the dome’ tratta da un libro di Stephen King» spiega Alberto Rossini, vice president, head of entertainment di Fox Channels Italy, in occasione della presentazione di The Bridge, la serie evento che Fox Crime manderà in onda dal 18 luglio, thriller interpretato da Diane Kruger (Troy, Bastardi senza gloria) e Demian Bichir (candidato all’Oscar nel 2012 come migliore attore per A better life). «Una strategia condivisa in tutto il network – aggiunge – e che funziona anche da noi. A giugno ad esempio abbiamo lanciato su Fox Zero Hour e ora The Bridge su Fox Crime, in prima visione assoluta per l’Italia e a pochi giorni dal debutto negli Usa, ad anticipare la programmazione autunnale su tutte le reti. Tra le novità in arrivo ad esempio su Fox Life Mistresses, su Fox The Neighbors, su Fox Crime Low Winter Sun e The Blacklist».

LA BRAND INTEGRATION DI GARNIER
Oltre a rinforzare il presidio estivo dell’audience, The Bridge porterà in tv anche una importante brand integration di Garnier Fructis ‘Addio Danni’. Un’operazione che si inscrive in una strategia che nel corso del prossimo anno fiscale sempre più darà spazio a iniziative speciali con un media partner legato non solo alle serie, ma anche ai programmi factual. La media partnership è nata per affinità con il brand, uno dei maggiori inserzionisti sul network, nell’occasione del lancio di un nuovo prodotto e proseguirà seguendo la programmazione con una campagna altamente cinematografica (leggi la notizia su Brand News).

Non manca la presenza sulla landing page http://www.foxcrime.it/the-bridge ottimizzata per tutti i device. La strategia social prevede attività editoriali su Facebook, Youtube Google+ e una particolare attenzione per Twitter, dove attraverso l’hashtag #ThebridgeIT, gli spettatori potranno commentare in diretta  gli episodi. Tutti i contenuti di The Bridge saranno fruibili anche sull’applicazione gratuita FoxFan nelle versioni per Windows 8.

 

 Appunti:

La fedeltà di ascolto media a FoxCrime è di 1 ora e 12 minuti, seconda solo a canali della tv generalista RAI 1 e Canale 5.

Quanto a brand awareness il 91% degli abbonati Sky di età compresa tra i 15 e i 54 anni conosce il canale (Fonte: Tracking wave Gen/Mar’13) e lo stesso vale per il 39% dell’intera popolazione italiana 15/54 anni (Fonte: Brand Monitor, Autunno 2012).

Su Facebook FoxCrime risulta il primo canale italiano per interazioni con una media di oltre 600 interazioni per ogni post (fonte Blogmeter).

 

Fox Crime tiene alta l’audience d’estate con The Bridge ultima modifica: 2013-07-10T12:26:13+02:00 da Redazione

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