Forchets firma la ‘chiamata alle armi’ di Legambiente

La campagna in due fasi lancia un sito ad hoc ed è focalizzata sul web. Probabile pianificazione tv

Porta la firma di Forchets la campagna 2012 di Legambiente, una vera e propria attività di chiamata alle armi, che coinvolge per la prima volta anche il web in maniera strategica, con l’aiuto digitale dei Circoli Legambiente. L’obiettivo è portare le persone in piazza negli ultimi giorni di settembre per l’iniziativa ‘Puliamo il mondo”. La strategia di quest’anno, che impiega web, virali, radio e stampa, ha come perno il coinvolgimento delle persone o meglio, un test su quanto realmente ognuno di noi sia disposto a fare qualcosa di attivo per iniziare a risolvere davvero questi problemi.

L’inizio dell’attività di comunicazione servirà a lanciare (web, radio e virali) il sito test www.chissenefregadellambiente.com. Nel secondo flight di campagna (radio, stampa, con un probabile coinvolgimento televisivo) si darà l’appuntamento alle giornate di Puliamo il mondo.

La veicolazione stampa riguarda i periodici di Vega Editrice, Valori, Autocapital, La Nuova Ecologia, Qual Energia, Rifiuti Oggi, Love Story, Rolling Stone e Internazionale.

Credits:

Direttori Creativi: Francesco Montella, Marcello Bianca

Copywriter: Andrea Bertolotti, Luca Regonesi

Art director / web designer: Bruno Pitzalis

Social media architect: Lino Pedullà

Programmatori: Massimo Altafini, Ricky Palazzo, Roberto Zagaglia

Systems Engineering: Riccardo Rodella

3D Modelling: Play-Sys

 

Forchets firma la ‘chiamata alle armi’ di Legambiente ultima modifica: 2012-06-18T14:26:10+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts