Fieg lancia la campagna sugli incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari

La campagna è realizzata da Y&R Roma e ha come slogan “Chi investe in pubblicità su stampa ha molto di più di un ritorno d’immagine”

Al via oggi sulla stampa quotidiana e periodica la campagna della Fieg per informare imprese e lavoratori autonomi degli incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari incrementali su giornali e riviste.

A beneficiare degli incentivi, nella forma del credito d’imposta, saranno le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica il cui valore superi almeno dell’1% quelli, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente.

 

L’importo del credito d’imposta potrà arrivare fino al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% per le microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative, nel rispetto del tetto di spesa che sarà stabilito annualmente dal DPCM di ripartizione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione, utilizzato per la copertura della misura.

 

L’incentivo – del quale un ulteriore DPCM, entro ottobre, stabilirà modalità e criteri di attuazione – sarà attribuito a partire dal 2018, relativamente agli investimenti effettuati dal 24 giugno 2017, incrementali rispetto a quelli di analoga natura, effettuati nell’anno precedente.

 

La campagna, realizzata per la Fieg da Y&R Roma,  ha come slogan “Chi investe in pubblicità su stampa ha molto di più di un ritorno d’immagine” e mostra uno specchio che riflette non una ma molteplici immagini del prodotto pubblicizzato.

Fieg lancia la campagna sugli incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari ultima modifica: 2017-09-01T14:34:53+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts