Fazland.com annuncia piano media da 5 milioni e si affida a PI&C per il suo primo spot

Il difensore della Juventus è il protagonista del primo spot del portale di preventivi online, ideato dalla sede milanese dell’agenzia newyorchese di Domenico Vitale. Oltre alla tv anche digital e social

Fazland.com, portale per confrontare preventivi online, sbarca in comunicazione con la sua prima campagna ideata e firmata da People Ideas & Culture (PI&C) Europe, sede italiana della casa madre newyorchese PI&C.

Fazland.com annuncia piano media da 5 milioni e si affida a PI&C per il suo primo spot

Per promuovere la propria offerta di servizi online Fazland ha creato una campagna integrata con canale principale la televisione in due film, entrambi nelle versioni di 15 e 30 secondi. Il protagonista e testimonial è il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, grazie alla partnership tra PI&C e Reset Group che rappresenta il calciatore.
La campagna si evolverà anche in digitale, canali social e contenuti. Il budget totale è di circa 5 milioni di euro per i primi 12 mesi.

La campagna posiziona il brand con la tagline “Da oggi, così si fa”, che è espressione della filosofia aziendale e che mira a comunicare l’intenzione di smarcarsi dalla vecchia, lenta e obsoleta logica famigliare con cui da sempre viene gestito e concepito l’universo dei servizi. Fazland vuole infatti affermarsi come leader di settore, dando una spallata decisiva alle difficoltà nel trovare professionisti seri e stabilendo un nuovo modo semplice, pratico e affidabile per risolvere i propri problemi.

“Fazland sta cambiando in meglio il modo in cui gli italiani ed i professionisti si possono incontrare,” – afferma Domenico Vitale, Founder di PI&C – “La campagna posiziona Fazland immediatamente come punto di riferimento nel mercato e crea una personalità simpatica ed accessibile per il brand. Perché non divertirsi quando si parla di idraulici?”.

“Cercavamo un’agenzia moderna, ma che al tempo stesso ci offrisse garanzie ed esperienza.” – dice il CEO di Fazland Vittorio Guarini – “PI&C è stato il partner e l’interlocutore ideale sin dai primi incontri, grazie al loro modo nuovo e innovativo di lavorare siamo riusciti a sfruttare al massimo il nostro budget e ad ottenere un forte impatto comunicativo.”

I due spot sono stati prodotti da CY&N By PI&C, la casa di produzione di PI&C, con regia dello stesso Domenico Vitale, da anni regista.

Credits:
Chief Idea Architects: Domenico Vitale/Doug Raboy
Lead Copywriter: Mara Miculescu
Lead Art Director: Angela Granados
Milano Creative Director: Stefania Sessa
Copywriter: Alessandro Bolla
Project Management: Marco Nava, Serena Cropelli, Alex Arevalo
Brand Strategy: Enrico Gatti
CDP: CY&N BY PI&C
Director: Domenico Vitale
Executive Producer: Mike Paletta
Director of Photography: Kip Bogdahn
Music: Amber Music, New York

Tra gli investitori di Fazland c’è anche Mediaset

Fondata da Vittorio Guarini, Alessandro Iotti e Giovanni Azzali, a cui si è aggiunto Federico Panini come CTO nel 2013, Fazland.com è nata a Reggio Emilia nel 2012 e nel 2016 ha registrato un fatturato di circa un milione di euro.

Ha recentemente incassato un finanziamento di 4,5 milioni di euro. Tra gli investitori figura anche Mediaset attraverso il braccio di venture capital Ad4Ventures.

Fazland.com annuncia piano media da 5 milioni e si affida a PI&C per il suo primo spot ultima modifica: 2017-03-07T11:34:45+01:00 da Redazione

Related posts