Euronics lancia nuova promozione e rinnova il format di comunicazione

L’idea del nuovo format, composto da otto differenti soggetti, si basa su scene “rubate” dalla normale quotidianità. La firma è di Max Information

È on air la campagna back to school di Euronics “Svuotanegozio”, con promozioni su tutte le categorie di prodotto valide fino a mercoledì 16 settembre. A supporto un ampio piano di comunicazione che prevede, oltre al volantino, una pianificazione su televisione, radio e web.

Still_StarGate_sogg calcio 2

In particolare, con questa promo, Euronics inaugura una serie di spot tv caratterizzati da una creatività del tutto nuova per l’insegna, sempre a firma dell’agenzia Max Information.

L’agenzia bolognese ha infatti ideato e sviluppato una piattaforma di comunicazione che si fonda su un concetto coerente coi valori del marchio Euronics: al centro ci sono i clienti, la loro vita e loro esigenze in fatto di tecnologia. L’idea del nuovo format, composto da otto differenti soggetti, si basa su scene “rubate” dalla normale quotidianità, dei momenti di vita comune in cui due persone stanno parlando di argomenti che hanno a che fare con la tecnologia. La magia avviene quando i protagonisti, rappresentativi dei diversi target, si trovano di fronte ad un varco che segna il passaggio dalla realtà…alla migliore realtà della tecnologia. Accompagnati dal claim di campagna: “quando parli di tecnologia…sei già da Euronics!”, gli utenti si ritroveranno direttamente all’interno del negozio Euronics, dove a riceverli ci sarà un preparatissimo addetto, che descriverà con la sua presenza l’importanza che l’insegna attribuisce all’accoglienza dei clienti e alla professionalità del suo personale.

Still_nuova campagna

Per enfatizzare ulteriormente questo messaggio, insieme alla nuova campagna, Euronics ha ideato anche #tecnologiafacile, un hashtag che verrà lanciato su tutti i canali digital, attraverso contenuti web, social e mobile. La presenza sui canali digital sarà rafforzata grazie a un concorso su Facebook, attraverso il quale gli utenti potranno condividere con video, immagini o testi la loro personale idea di #tecnologiafacile.

Una giuria interna decreterà un vincitore, ma i contenuti più divertenti o interessanti verranno pubblicati nella pagina del sito di Euronics creata ad hoc, con lo scopo di fornire anche una forma di intrattenimento ai lettori. Ma il progetto #tecnologiafacile non finisce qua, perchè l’insegna svilupperà una serie di attività legate a questo topic, tra cui pratiche guide e vademecum sull’utilizzo dei device.

Credits:

Cliente: Euronics

Agenzia creativa: Max Information

Direttore Cliente: Luca Bollattino

Account: Giovanna Zuccarino

Art director: Francesco Scapin

Copywriter: Massimo Tiburli Marini

Casa di Produzione: FilmGood

Produttore esecutivo: Renato Biancardi

Regia: Dario Piana

Digital effects e color: EDI

Post produzione grafica: The Snatch

Modellazione 3D: D2brain

Post produzione audio: Top Digital

Musica: “The Race” – Yello

Centro media: Media Italia
Credits on-line:

La pianificazione e la grafica online sono gestite internamente dall’azienda

Euronics lancia nuova promozione e rinnova il format di comunicazione ultima modifica: 2015-09-01T16:13:37+02:00 da Redazione

Related posts